outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Pila Freeski Cup 2020

Dal 7 al 8 marzo Pila, in Valle d' Aosta, ospiterà la FIS Europa Cup freestyle slopestyle

Letizia Scritto il
da Letizia Ortalli

Dopo numerosi eventi freeski di portata nazionale, Pila ospiterà a Marzo per la prima volta un evento internazionale di slopestyle freeski del tour FIS Europa Cup. La località sciistica Valdostana è pronta ad accogliere i partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Pila e il suo incredibile programma

Per la prima volta in assoluto la FIS Europa Cup arriva a Pila (Valle d’Aosta) dal 7 all’8 marzo 2020. Pila è una stazione sciistica famosa e dal panorama mozzafiato che domina su Aosta, offrendo una spettacolare vista sulle più famose Alpi “4.000”: dal Monte Rosa al Monte Bianco. Pila è veramente facile da raggiungere, grazie alla veloce telecabina che connette direttamente la stazione sciistica con il centro di Aosta in soli 18 minuti.

AreaEffe Snowpark: l’area freestyle della città di Aosta

AreaEffe Snowpark, uno degli snowpark storici delle Alpi italiane, è perfettamente modellato per l’imminente FIS Freeski Europa Cup in programma dal 7 all’8 marzo 2020. Con i suoi 20.000 metri quadrati di pista freestyle – servita dalla seggiovia Gran Grimond – AreaEffe è il perfetto “snowpark city” di Aosta in quanto è raggiungibile dal centro città in appena 30 minuti.

Il tracciato di gara prevede 6 diversi ostacoli:

–  in partenza 2 differenti jib

–  3 jump con doppi kickers da 14 a 16 metri

–  in chiusura un ulteriore ostacolo jib

Iscrizioni aperte

Squadre e concorrenti in possesso del codice di licenza FIS sono invitati a partecipare alla prima edizione di Pila Freeski Cup e conoscere la bellissima città di Aosta.
Non c’è limite nella quota di partecipazione dei team nazionali, i competitor della categoria maschile necessita di un minimo di 10 FIS point nella disciplina Slope Style o Big Air.

La quota di iscrizione è fissata a 50€ per partecipante. Gli skipass sono disponibili alla tariffa scontata di 23€ al giorno sia per i concorrenti che gli allenatori.

Per maggiori informazioni, consultare il sito.


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest