outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Prowinter 2020:”La montagna è sicura!”

Il 9 dicembre alle ore 10.00 sarà possibile assistere, gratuitamente, alla tavola rotonda digitale "La Montagna è sicura!"

Si riparte con Prowinter Connects, il programma digitale per gli operatori del rental di tutta Italia!

Al momento, la decisione di Conte di respingere il protocollo di sicurezza delle regioni per l’apertura delle aree sciistiche è al centro delle critiche. Anche in questa situazione difficile Prowinter offre una piattaforma per tutto il mondo del noleggio – con l’evento digitale “La montagna è sicura: 1000 noleggi italiani insieme per l’apertura delle aree sciistiche”. I rappresentanti del noleggio e delle catene noleggiatori italiani: RentandGo, Skiset, Decathlon Rent, discuteranno sulle domande più pressanti attorno al decreto Conte.

Di che cosa si parlerà?

Le piste chiuse come colpo di grazia all’economia della montagna

Le aziende funiviarie presenti in Italia sono oltre 400, con 1500 impianti di risalita serviti da circa 3.200 km di piste. Il comparto montagna, nel solo arco alpino, offre lavoro a oltre 120 mila persone. La chiusura quindi sarebbe drammatica per gli impianti e, a catena, tutte le attività collegate: hotel, rifugi, ristoranti, attività commerciali, maestri di sci, noleggi.

Si possono veramente paragonare le piste da sci alle metropolitane o alle discoteche? Il mondo rental dice di no. La montagna è sicura. I protocolli già definiti dagli impiantisti oltre ad altri protocolli di sicurezza elaborati dalle catene rental stesse potranno quasi azzerare il rischio di contagio sulle piste, e permettere a lavorare a impiantisti, albergatori, scuole sci e agli altri protagonisti del mondo neve.

Alfredo Tradati Coordinatore di ProwinterLab

Partecipano alla discussione:

  • Linda Stricker, Presidente RentandGo
  • Matteo Bertolino, Skiset
  • Marco Silvestri, Decathlon Rent
  • Gloria Carletti, noleggiatrice e maestra di sci oltre che sindaco di Foppolo (Bg)
  • Markus Carbon, noleggio K&K Alpe di Siusi (Bz)
  • Christian Viglietti, Viglietti sport Frabosa (Cn)
  • Vito Dadié, Snow Service Cortina d’Ampezzo (Bl)

Modera Alfredo Tradati, Coordinatore Prowinter Lab.

L’evento si svolgerà su Zoom il 9 dicembre alle ore 10.00. Registrati adesso e partecipa anche tu alla discussione, la partecipazione è gratuita!

Per approfondimenti e registrazione:  https://www.fierabolzano.it/it/prowinter/event/la-montagna-e-sicura


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest