outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Rentandgo World: la catena di noleggi mira a diventare Centro servizi

Da un'idea futurista a un progetto rivoluzionario di noleggio a tutto tondo

Oggi i numeri dimostrano che noleggiare è sempre più conveniente. Rentandgo dagli albori si impegna a fornire servizi e prodotti di alto livello agli sportivi. Negli anni ’90 quando i noleggi di qualità si sono affacciati sul mercato erano solo cinque gli affiliati. Col passare degli anni sono diventati un centinaio e oggi, che gli standard qualitativi si sono alzati, sono 70 in Italia i centri che aderiscono al progetto Rentandgo, presenti ormai in quasi tutte le stazioni sciistiche più importanti.

Mystery shopper cercasi
Mystery shopper cercasi

Rentandgo non è solo noleggio di sci: vengono offerti anche servizi, abbigliamento, attrezzatura, come scarponi, ma anche snowboard, slittini, sci da fondo, caschi, racchette o ciaspole. Insomma tutto ciò che serve allo sportivo in montagna. L’attrezzatura è sempre all’avanguardia e, in alcuni casi, è anche possibile provare prodotti in anteprima sul mercato.

preparazione di sci
Preparazione dello sci presso un noleggio Rent and Go

La cura di ogni particolare è uno dei punti cardine sul quale si basa la filosofia Rentandgo, che punta a soddisfare le esigenze di clienti sempre più attenti, e propone anche assistenza e rimessaggio per chi decide di portarsi l’equipaggiamento da casa. E per garantire la sicurezza sulle neve vengono proposti sci sempre freschi di manutenzione, con un attacco regolato ad hoc sul noleggiatore e lamine che vengono messe a punto senza eccezione.

Il Servizio: una missione

L’ideatore di Rentandgo è stato Erwin Stricker, ex atleta della Valanga Azzurra negli anni ’60 che venticinque anni fa ha ideato il noleggio di qualità perchè aveva notato che la domanda di affitto dell’attrezzatura da sci era in continuo aumento e la risposta da parte del mercato non era adeguata.

Con il passare degli anni e con l’affermazione del progetto come idea vincente e amata dal pubblico si sono rese necessarie, da parte dell’organizzazione, regole e standard per gli affiliati, che fungano da decalogo imprescindibile e che sanciscono le linee guida per il noleggio di qualità Rentandgo.

Mystery shoppers nel noleggio sci di qualità
Mystery shoppers nel noleggio sci di qualità

Esistono spazi ancora ancora da migliorare, da far crescere, per raggiungere l’eccellenza. Parliamo per esempio dei tempi di attesa, fisiologici soprattutto nelle ore di punta e nei periodi con maggior affluenza. Per abbatterli il gruppo Rentandgo cerca di favorire la prenotazione online. Grazie a una comunicazione anticipata delle necessità sull’attrezzatura da parte dell’utente sarà infatti possibile veder ridotta l’attesa una volta nel noleggio, che potrà anche garantire la presenza di uno spazio dedicato, nel quale verrà preparato e conservato anticipatamente l’equipaggiamento.

Rent and Go
Rent and Go

L’obiettivo per il futuro è la messa a punto di veri e propri Centri servizi dove testare sci di ultima generazione, acquistare lo skipass, reperire informazioni turistiche ed enogastronomiche, chiedere consigli pratici, trovare una Scuola di sci, avere assistenza tecnica per la propria attrezzatura personale.

Gli highlight di Rentandgo

Il mondo Rentandgo propone occasioni e attività per promuovere e diffondere informazioni e conoscenza del mondo degli sport invernali e del noleggio di qualità. La prima tappa della stagione è quella che viene chiamata Convention, una vera e proprio riunione nella quale vengono spiegate tutte le novità e gli aggiornamenti del mercato. Molto importanti sono anche i Controlli di qualità, report che consentono di capire e di scoprire le carenze e i punti forti dei singoli noleggi, le esigenze in continua evoluzione dell’utente sportivo, tramite questionari anonimi proposti ai clienti. Il Best of Test è sessione di test fatta sui prodotti e rappresenta un utilissimo strumento pratico di conoscenza. Erwin Awards è un premio, in onore all’ideatore del progetto Rentandgo, conferito ai migliori centri della catena. Infine viene organizzata una festa di fine stagione, una sorta di assemblea di chiusura, dove vengono invitati gli affiliati, i collaboratori, gli organizzatori e rappresenta un’occasione importante e interessante di condivisione di idee, di premiazione e di confronto sulle nuove tendenze.

Best of Test 2018 by Rentandgo in Val Senenals, Riccardo Stacchini
Best of Test 2018 by Rentandgo in Val Senenals, Riccardo Stacchini

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Made by

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!

Ti piace sciare e sei curioso di provare sempre nuovi prodotti?
Questo annuncio è per te!

Per il suo programma di indagini qualitative segrete presso una delle catene di noleggio sci più prestigiose in Italia, Outdoortest ricerca sciatrici/sciatori di ogni livello (anche principianti), purché motivati, precisi e… discreti, cui affidare il compito di svolgere un’esperienza di noleggio sci presso uno o più centri del marchio, realizzando un report di valutazione finale.

Scopri come partecipare qui