outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Salewa, Dynafit: continua il lavoro nel mondo delle calzature

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

È alla fiera internazionale specializzata OutDoor di Friedrichshafen, nel 2006, che Salewa ha presentato la sua prima collezione di calzature. Per il marchio altoatesino dedicato agli specialisti della montagna si è trattato dell‘ultimo tassello che ha permesso di diventare un punto di riferimento ormai sul mercato dando contemporaneamente vita ad una nuova avventura di successo.

La scelta della location della Footwear Division non è casuale. La località indicata è Montebelluna, piccolo centro del nordest Italia, che si può tranquillamente definire la Silicon Valley per quanto concerne l‘industria calzaturiera. Basta considerare che nel 2005, quando effettivamente l‘unità prende vita, il “distretto calzaturiero” di Montebelluna vantava 368 aziende con 8.000 dipendenti.

La mission risulta già chiara: costruire un centro di eccellenza capace di studiare e mettere in essere nuovi standard relativi alla calzatura di montagna. Tale ambizione permette di istituire un team formato dalle menti più brillanti del settore. «Fin dall‘inizio – spiega Mario Sartor, manager R&D – ci siamo posti tre obiettivi: innovazione, innovazione, innovazione». Seguendo tale linea guida si sono realizzate, sino ad oggi, scarpe da alpinismo e da trekking capaci di rispondere alle più svariate esigenze, nonché, per Dynafit, altro brand del gruppo Salewa, scarponi da sci e – come ultima novità della collezione Summer 2012 – anche scarpe da alpine running, che stanno definendo nuovi standard nel mercato.

AZIENDE

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest