outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Salta suda e sorridi: questo è il fitness, baby!

Rimini Wellness, undicesima edizione, dal 2 al 5 giugno


Total Gym, lo stand VIBRAM Fivefingers Lo stand Enervit Reebok masterclass Sparring Ball in piscina Lo stand Precor Fitness

L’agguerrito ed energetico popolo del fitness é in piena attività sulla riviera romagnola, per l’11 edizione di Rimini Wellness. Nata come fiera del settore sulle ceneri del mitico Festival del Fitness, la manifestazione si é trasformata progressivamente in un enorme palcoscenico dove centinaia di “presenter” internazionali, di ogni disciplina, sono impegnati, dal 2 al 5 giugno, a sfinire le decine di migliaia di appassionati, professionisti e semplici praticanti, iscritti alle numerose master classes.

Poche ma importanti le grandi aziende produttrici di hardware da palestra presenti, prima tra tutte la neo quotata in borsa Technogym, affiancata da Life Fitness e Precor. A fare la parte del leone, come detto, sono le attività di gruppo, la moltitudine di corsi ogni anno rinnovati in base alle tendenze più di moda e prodotti o sponsorizzati da colossi dello sportsystem generalista come Reebok, di quello specializzato come Zumba e del fashion come Freddy e Skechers.

Grande attenzione suscitano gli stand dedicati al fitness più moderno, che parla di “core stability”, di propriocettivitá, di allenamento funzionale, cross training, con una serie di marchi dedicati, come TRX e Total Gym.

In campo nutrizionale spicca la presenza, ormai abituale, di Enervit, da sempre molto attenta all’evoluzione del settore è costantemente impegnata a fianco degli sportivi praticanti, quelli che sudano e faticano, soprattutto negli sport di endurance.

All’interno dei padiglioni e delle aree scoperte adibite a palestra, si respira grande fermento e aspettativa. Le file per registrarsi ai corsi dei migliori presenter sono lunghe già all’apertura dei padiglioni, e le classi si succedono senza soluzione di continuità per tutto il giorno. Musica a palla, ritmi incalzanti e tanto sudore sono gli ingredienti del successo della kermesse ormai da più di un decennio. Qui un istruttore professionale può aggiornarsi alle nuove tendenze in modo efficace e portarsi a casa know-how per tutto l’anno. Per il visitatore appassionato, rigorosamente giovane, vi è invece l’opportunità di praticare le attività preferite, alternandole con una capatina in spiaggia, tempo permettendo. Una formula vincente è consolidata.

Negli angoli più tranquilli (o meno convulsi) dei padiglioni della Fiera di Rimini, trovano adeguato spazio le altre attività, consolidate o emergenti, che compongono il firmamento del fitness. Tra esse il Pilates é senza dubbio protagonista, con una serie di realtà importanti, come Pilatesitalia e Pilatech.

Completano l’offerta di Rimini Wellness, sempre molto eterogenea tanto da risultare talvolta confusa, le attività di combattimento (la boxe femminile “spacca” letteralmente), il fitness acquatico, tanto spinning e una miriade di micro espositori che vanno dall’integrazione alimentare, all’abbigliamento, all’hi tech.


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!