outdoortest.it
OUTDOORTEST
Scopri la promozione Shred. x Outdoortest

TORNA AL MAGAZINE

SCARPA Furia Air | Scarpetta d’arrampicata più sensibile e leggera del mercato

Aggiornamenti funzionali come il sistema di chiusura con velcro rinforzato e la forma mutuata dalla Drago XT migliorano ulteriormente il punto di riferimento per morbidezza e sensibilità nella gamma di scarpette da arrampicata SCARPA

Scritto il
da Luca Tessore

SCARPA presenta la nuova FURIA AIR, aggiornata con interventi funzionali mirati che ne elevano ulteriormente le prestazioni, tra cui il sistema di chiusura con velcro rinforzato, la nuova forma e la tomaia del tallone con rivestimento in TPU. Il restyle è completato da una nuova colorazione ed è disponibile da oggi sull’e-commerce e presso la rete di vendita SCARPA.

Furia Air

Pensata per climber che ricercano il massimo feeling con la superficie, FURIA AIR torna per la stagione 2026 in una versione rinnovata che mantiene intatto il suo DNA: una scarpetta morbida, sensibile e leggera, punto di riferimento nel segmento performance sin dal suo lancio nel 2019.
Il principale aggiornamento riguarda il sistema di chiusura, ora dotato di un velcro rinforzato con materiale polimerico e schema di allaccio a Z, studiato per garantire maggiore durabilità e una regolazione ancora più precisa anche dopo un utilizzo intensivo, senza compromettere la rapidità di calzata.

Il secondo elemento chiave del restyle è la nuova forma, un aggiornamento che migliora ulteriormente la vestibilità, offrendo una reale sensazione di glove-like fit: il piede viene avvolto come da un guanto, aumentando sensibilità e precisione in diverse situazioni, dai micro-appoggi agli spalmi sui volumi.

Infine, la tomaia del tallone è ora realizzata in microfibra accoppiata con un rivestimento in TPU, soluzione tecnica che migliora la resistenza all’abrasione, senza compromettere la leggerezza.

Grazie a questa combinazione di interventi, FURIA AIR si conferma una scarpetta multiuso, ideale per l’arrampicata outdoor su progetti che richiedono grande adattabilità e prestazioni elevate nello smearing, ma allo stesso tempo estremamente efficace anche in ambito indoor, dove la sensibilità è fondamentale.

Consigliata per climber di livello intermedio-avanzato e avanzato

Rivolta anche ai pro climber, FURIA AIR è pensata per chi cerca elevata sensibilità per un controllo massimo sulla superficie, accettando una riduzione del supporto strutturale. Per gli arrampicatori più esperti rappresenta inoltre una scarpetta ideale sia per gli allenamenti, capace di favorire lo sviluppo della forza sull’arco plantare e quindi affinare il footwork, sia per massime prestazioni in progetti outdoor specifici, dove spalmi e sicurezza negli appoggi sono di estrema importanza.

Costruzione Furia Air

In linea con la tradizione SCARPA, grande attenzione è stata dedicata alla scelta dei materiali. La tomaia della nuova FURIA AIR è realizzata in microfibra a doppio strato, con layer esterno perforato per aumentare leggerezza, elasticità e adattabilità al piede. Sotto l’alluce è presente un inserto in Alcantara, zona strategica per incrementare la sensibilità su ogni minima asperità della superficie.

Completa il restyle una nuova colorazione, che aggiorna anche l’estetica di uno dei modelli più iconici della gamma di scarpette di arrampicata del brand di Asolo.

Scarpa Furia Air
SCARPA Furia Air_Prezzo: 179,95 €

Specifiche tecniche

  • Gomma di rinforzo in punta M50Suola Vibram® XS Grip 2
  • DTS Tension System
  • Tomaia del tallone rinforzata con rivestimento in TPU per massimo resistenza all’abrasione
  • Tomaia in microfibra a doppio strato con strato esterno perforato
  • Peso di soli 150g
Copia il link:
AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by