outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

SCARPA protagonista di Valtellina Wine Trail insieme a un’ospite d’eccezione

3 distanze, 11 comuni attraversati, 3mila atleti provenienti da 32 diverse nazioni e oltre 400 volontari lungo il percorso per la festa dello sport, dei colori e del gusto.

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Il 12 novembre SCARPA parteciperà come sponsor e in forze alle tre distanze competitive di Valtellina Wine Trail con un team numeroso e internazionale. Ai nastri di partenza anche la nota alpinista scandinava del team SCARPA, Kristin Harila protagonista quest’anno di un incredibile rush: 12 dei 14 Ottomila del pianeta saliti in meno di sei mesi, lista a cui mancano ora solo Cho Oyu e Shisha Pangma. L’alpinista presenzierà il giorno prima della gara in piazza Garibaldi a Sondrio alle 18.45 e terrà uno speech per raccontare la sua storia e le sue esperienze.

All’attesa manifestazione sarà presente anche Marco De Gasperi – tra gli ideatori della gara e brand manager SCARPA per il trail running: ≪La collaborazione con il Valtellina Wine Trail rappresenta per SCARPA la conclusione ideale di una stagione molto intensa di eventi di Trail Running. Il connubio fra la corsa e le eccellenze enogastronomiche del territorio è favorevole per ampliare il raggio di partecipanti anche di altre discipline sportive, favorendo l’avvicinamento ad uno sport che è inclusivo e ecosostenibile, che rappresentano in pieno i valori di Scarpa≫ sottolinea Marco De Gasperi.

Scatteranno in contemporanea da Tirano la 42km e da Castione Andevenno la 12km, mentre un’ora dopo da Chiuro partirà la mezza maratona: tutti i tre percorsi sono tracciati come uno splendido viaggio attraverso colori e profumi delle cantine vinicole locali. La maratona presenta un dislivello di 1731 metri D+ e al 24esimo chilometro si allaccia alla 21km. Quest’ultima propone 914 metri di dislivello positivo e poco dopo il via entra nella pregiata zona vinicola dell’Inferno, per poi proseguire fino a Castel Grumello e al traguardo di Sondrio.

La IX edizione di questo trail tanto apprezzato prevede l’esordio del percorso non competitivo per le joëlette, la speciale carrozzella da fuori strada, con l’Associazione Dappertutto: 3,5 chilometri con partenza da Mossini e arrivo a Sondrio. È inoltre prevista la presenza di atleti con disabilità dell’associazione Team 3 Gambe in Spalla. La giornata di gare del sabato sarà anticipata, venerdì 11 novembre alle ore 15.30, dalla Mini Wine Trail, organizzata in collaborazione con il Csi Tirano e con il patrocinio del Comune di Tirano, riservata a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni.

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest