GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
TOF Fiere di Parma
OUTDOORTEST

Sci Club italiani pronti a vivere una nuova grande stagione

Condivisione di esigenze e progettualità per gli appassionati della montagna

Quotidianamente impegnati nell’attività giovanile a livello agonistico e promozionale e nell’organizzazione delle gare, gli Sci Club italiani si apprestano a vivere una nuova grande stagione di sport invernali. Impegno, passione, entusiasmo e professionalità che coinvolgono decine di migliaia di piccoli e grandi sciatori, fondisti e atleti di tutte le discipline della montagna.

L’Associazione Sci Club Italiani si è costituita il 29 marzo 2017 per rappresentare, valorizzare e tutelare il patrimonio e il valore sportivo, educativo e sociale degli Sci Club maggiormente dedicati al mondo agonistico dei giovani, dai più piccoli ai senior, e ai settori organizzativi dello sci alpino in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali. Presentata nell’edizione di Prowinter dello stesso anno dal Presidente Roda, l’Associazione dopo una fase di confronto, dialogo e sviluppo di programmi, di avvio di una rete operativa su una serie di obiettivi condivisi, ha finalizzato alcune iniziative per rispondere alle esigenze comuni maggiormente sentite. Si è occupata di approfondire il tema dei rapporti tra iscritti e Sci Club a reciproca garanzia, adottando quale strumento utile di riferimento il Codice Etico; affrontando la questione risorse, si è connotata come gruppo d’acquisto per impostare trattative con i fornitori e con le località turistiche, trovando accordi agevolati per i Soci e coordinando il primo training per il settore velocità, che ha visto la partecipazione di 18 ragazzi e ragazze di 5 tra gli Sci Club Soci.

Molto positivi i riscontri e la soddisfazione per un lavoro volto a cogliere le opportunità, utile a ciascun Socio in un’ottica di crescita e sviluppo da perseguire insieme. Importante la prospettiva relazionale, il rapporto diretto e le occasioni di contraddittorio tra Soci, sia sugli aspetti più tecnici sia su quelli strettamente societari. L’Associazione Sci Club Italiani vede riuniti al momento 18 Sci Club impegnati nella fase progettuale per i prossimi mesi. Già individuate le priorità elencate nell’Agenda 2018-2022: tra queste la situazione difficile relativa al settore organizzativo, per il quale è in corso di definizione una mappatura a livello nazionale completa di analisi, necessaria ad individuare maggiore efficientamento, ipotesi di contenimento costi e massima salvaguardia della sicurezza.

In occasione di Skipass 2018 viene rinnovato il benvenuto a tutti gli Sci Club che volessero unirsi e condividere un percorso di grande passione, entusiasmo e concretezza.

Per informazioni: asso.scita@gmail.com


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!