outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Scocca l’ora di Cammina con i Gufi

Escursioni notturne nelle Dolomiti Bellunesi in programma dal 9 al 18 settembre 2016

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Cammina con i Gufi, la locandina dell'edizione 2016 dall'9 al 18 settembre Cammina con i Gufi, escursioni notturne in Dolomiti accompagnate da artisti e musicisti Cammina con i Gufi, un momento dell'edizione 2015 sulle montagne di Cesio Maggiore Cammina con i Gufi, un momento dell'edizione 2015 nelle Dolomiti Bellunesi

Due serate di escursioni notturne sulle montagne di Cesio Maggiore nel Parco delle Dolomiti Bellunesi, lungo sentieri che attraversano boschi, valli e villaggi rurali. Camminate che iniziano al calar delle tenebre per vedere o percepire la presenza degli animali notturni, ma anche incontrare gli abitanti del luogo e ascoltare le loro storie sulle note di musicisti e cantori. È questo il cuore di “Cammina con i gufi”, la manifestazione arrivata al suo 12° anno e ormai considerata fra gli eventi più originali delle Alpi, capace di attirare oltre un migliaio di persone.

L’edizione 2016 si svolge dal 9 al 18 settembre e comprende 12 eventi, in 10 luoghi diversi, di notte e di giorno: escursioni, laboratori, incontri culturali e musicali. Come gli anni scorsi, infatti, oltre alle camminate notturne sono in programma numerose attività diurne, concepite sempre come esperienza di cammino collettivo e di arricchimento culturale.

Dal 2014 Aku è sponsor di “Cammina con i gufi”, a conferma dell’impegno dell’azienda nel supportare progetti che favoriscano la riconquista di un rapporto armonico fra l’uomo e l’ambiente naturale.

Diverse le novità in calendario quest’anno. Per la prima volta le escursioni notturne lasceranno il paese di Cesio Maggiore per spostarsi nella frazione di Soranzen, dalla quale i partecipanti raggiungeranno il caratteristico abitato rurale di Montagne, visibile su un poggio all’imbocco della Val Canzoi. Un’altra novità riguarda le attività diurne, con nuove e originali proposte di escursioni e laboratori, che si svolgeranno in due fine settimana e saranno diffuse sul territorio, in collaborazione con i diversi comitati frazionali. Infine, per chi desidera partecipare alle diverse attività in tutto relax, le strutture turistiche del Comune di Cesio Maggiore hanno creato un’offerta speciale per un piacevole e conveniente soggiorno destinato agli “amici dei gufi” che arrivano da più lontano.

Programma completo e iscrizioni sul sito della manifestazione www.camminagufi.wordpress.com

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest