outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta è tra le destinazioni top al mondo e prima in Italia

Secondo Skiresort.info il comprensorio più grande del Trentino è al primo posto della classifica nazionale e si posiziona al sesto di quella internazionale

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

La passione, il lavoro costante e la continua ricerca della qualità pagano sempre. È un mantra questo che da sempre accompagna la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta che, grazie a un impegno incessante in termini di investimenti e aggiornamento, ottiene un prestigioso traguardo.

Il portale tedesco Skiresort.info, leader del turismo invernale e punto di riferimento per tutti gli appassionati di sci, ha pubblicato la classifica delle migliori stazioni sciistiche sia per nazione che a livello mondiale premiando la SkiArea che risulta essere il miglior comprensorio sciistico in Italia e il 6° nel mondo.

 

Skiarea e Campiglio
Skiarea Dolomiti del Brenta

 

Il riconoscimento – commenta Bruno Felicetti, direttore generale di Funivie Madonna di Campiglioè frutto del lavoro incessante portato avanti in questi anni. Il merito va condiviso tra le centinaia di persone che quotidianamente dedicano il proprio tempo e le proprie competenze a migliorare l’offerta sci nei tre comprensori di Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva e Pinzolo. A vincere è sempre la squadra”.

La nuova posizione di vetta nel ranking nazionale e mondiale segue anche i risultati di bilancio: la stagione invernale 2021/2022 si è conclusa per il gruppo funiviario con il miglior risultato finanziario di sempre e i dati della stagione invernale sono in linea, se non superiori, rispetto alla stagione scorsa.

 

Skiarea e Campiglio
Madonna di Campiglio Skiarea Campiglio Grostè. Crediti: D. Molineris

 

La SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta è la destinazione sciistica che più è cresciuta nell’ultimo anno, passando dal 19° al 6° posto, con un balzo in avanti di ben 13 posizioni. “Il gruppo – continua il direttore generale Felicettiha lavorato sulle aree dove sapeva di poter crescere. Abbiamo migliorato le piste, aggiornandole secondo i criteri dello sci moderno, abbiamo investito sul rinnovamento di una parte degli impianti, sulla salvaguardia della risorsa idrica, e sui servizi verso gli sciatori”.

Il punteggio assegnato alla SkiArea si attesta a 4,7 su un massimo di 5 stelle. La destinazione sciistica ha ottenuto il punteggio massimo in criteri di valutazione quali l’ampiezza del comprensorio sciistico, l’offerta di piste e varianti delle discese, la sicurezza neve e, soprattutto, la preparazione delle piste.

 

Madonna di Campiglio e skipass
Bruno Felicetti

 

La SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta è al top anche per cortesia del personale, pulizia e condizioni igieniche, ristoranti, rifugi e ristorazione, offerta di alloggi direttamente su piste e impianti. Per quanto riguarda il target di turisti, il comprensorio soddisfa appieno per famiglie e bambini, snowpark e sciatori esperti.

La classifica dei migliori ski resort al mondo vede al primo posto KitzSki – Kitzbühel/Kirchberg (4,9 su 5 stelle), seguita da Ischgl/Silvretta Arena (4,8 su 5) che condivide il secondo gradino del podio con SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental, St. Anton e Serfaus. Al sesto posto (4,7su5) si posiziona la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta che divide la posizione con Arosa/Lenzerheide, Val Gardena, Kaltenbach, St. Moritz, Saalbach, Zillertaal Arena, e la canadese Whistler, Schladming, Sölden.

Il primato è un ulteriore stimolo per la SkiArea, che guarda al futuro. “Il risultato è per noi importante e rappresenta il punto di partenza verso l’obiettivo di 5 stelle su 5 conclude Felicetti.

 

LUOGO

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest