outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Skimofestival 2024, tre giorni di sport, cultura e musica

Dall'8 al 10 marzo 2024, Bormio e Santa Caterina Valfurva saranno pronte ad accogliere appassionati e neofiti dello sci alpinismo con un ricco programma, dalla prima uscita con le pelli all'incontro con atleti e molto altro ancora

Scritto il
da Luca Tessore

In seguito al successo degli Skimodays, organizzati da Outdoortest, annunciamo la collaborazione con il gruppo MagNet, già organizzatore dei Winter Business Days e degli Outdoor & Running Business Days, per un nuovo ed entusiasmante progetto per tutti gli appassionati di sci alpinismo: lo Skimofestival!

Un partecipante risale lungo il percorso SCARPA dalla Base Test dei Vibram Skimodays Bormio 23
Un partecipante risale lungo il percorso SCARPA dalla Base Test dei Vibram Skimodays Bormio 23

Sport, divertimento, ambiente e cultura nella culla dello scialpinismo

Una doppia cornice d’eccezione, Santa Caterina Valfurva e Bormio, per ospitare tutti gli appassionati di scialpinismo, i quali avranno la possibilità di testare i materiali continuativi nonché le anteprime delle nuove collezioni FW 24/25, scoprire nuovi brand e vivere esperienze uniche. Tre giorni, dedicati sia alla community degli appassionati di scialpinismo, sia ai neofiti che intendono avvicinarsi alla disciplina. Una tre giorni ricca di eventi e iniziative: experience, film, mostre fotografiche, ma non solo, workshop, prestazioni, incontri con gli atleti, oltre all’immancabile Skimoparty.

Aziende e negozianti (coinvolgendo la community dei propri clienti organizzando dei contest con gare a premi) collaboreranno per dar vita a questa prima imperdibile edizione.

Un grande Obiettivo

Lo Skimofestival si pone come obiettivo quello di fornire a scialpinisti di ogni livello ed esperienza un’occasione unica per provare i nuovi prodotti sul mercato, vivere le nuove tendenze in atto, incontrare atleti e testimonial d’eccezione.

Il programma

Venerdì 8 marzo

  • ore 14:00: Apertura del villaggio Skimofestival di Santa Caterina Valfurva Check-in dei partecipanti con pre-iscrizione, registrazione dei nuovi partecipanti e apertura degli stand.
  • ore 15:00: Inizio clinics delle aziende
  • ore 18:30: Prima esperienza guidata notturna – pellata notturna di gruppo sugli itinerari di risalita di Santa Caterina con le Guide di Bormio e Inizio del programma musicale/culturale sul palco centrale.
  • ore 19:00: inizio attività di ristorazione
  • ore 21:00: Proiezione di cortometraggi dedicati allo scialpinismo, agli sport di montagna e alla sostenibilità

Sabato 9 marzo

  • dalle ore 9:00 fino alle 15:00, prove test dei nuovi prodotti con diversi livelli di difficoltà
  • ore 15:00, programma di intrattenimento e cultura (con registrazione e prenotazione):

-Tematiche legate allo sci alpinismo, alla sostenibilità e al territorio – Clinic aziendali

-Workshop del Parco Nazionale dello Stelvio

-Esperienza alle Terme di Bormio

-Tavola rotonda «Skimopark, per un turismo sportivo sostenibile»

  • ore 18:00, esperienza notturna di scialpinismo con le Guide di Bormio
  • ore 20:00, Skimoparty – Grande serata di divertimento riservata ai partecipanti

Domenica 10 marzo

  • ore 8:00 fino alle 14:00, Experience di scialpinismo guidate (Santa Caterina, Bormio, Oga, Val Viola, Val di Rezzalo). Gli itinerari varieranno in difficoltà e durata:
    ESPERTI > 1000 m. dislivello / 4 h.
    INTERMEDI > 500 m. dislivello / 3 h.
    PRINCIPIANTI lezioni di introduzione allo scialpinismo per adulti e ragazzi
  • ore 9:00 fino alle 14:00, apertura dell’area villaggio Skimofestival con intrattenimento musicale e degustazione eno-gastronomica.
  • 14:00 fino alle 16:00, Pasta Party di chiusura
Vista di Bormio da Oga, sede dei Vibram Skimodays Bormio 2023
Vista di Bormio da Oga, sede dei Vibram Skimodays Bormio 2023

Non perdere questa grande occasione per vivere lo sci alpinismo insieme a tanti altri appassionati come te; prossimamente vi terremo aggiornati con tante utili informazioni per organizzare al meglio la vostra esperienza. Non mancate!


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest