outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Snowboard Cross: Michela Moioli ci spiega come affrontare la sua disciplina

Allenamento, attrezzatura e altri consigli pratici

Martedì 15 ottobre siamo stati invitati alla serata di presentazione delle attività invernali che Livigno offrirà nel corso della stagione invernale 2019/2020. Un’ offerta ricca e davvero unica, capace di accontentare le famiglie, gli atleti e gli appassionati di sci, snowboard, e sci di fondo aprendo la pista già sabato 19 ottobre!

Tra gli ospiti anche gli atleti che utilizzano la cittadina come base estiva o invernale per i loro allenamenti in altura. Qui abbiamo incontrato Michela Moioli, atleta della nazionale italiana di Snowboard Cross, nonché oro Olimpico nel 2018 a Pyeongchang e con svariate vittorie in Coppa del Mondo nel proprio palmares.

Michela è una ragazza solare e molto disponibile, sebbene l’oro che porta al collo abbia un peso notevole, lei pensa ad allenarsi “un passo alla volta” per Pechino 2022, e perché no, anche per MilanoCortina 2026.

Il nostro Simone Confortola (nella foto con l’azzurra) l’ha intervistata per farci raccontare come avvicinarsi alla sua affascinante ma rischiosa disciplina, lo snowboard cross, qui il video:

 


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Made by

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!