outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
Mystery Client header
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Torna #sheisoutdoors Women’s Gear Award

Il primo premio europeo dedicato alle attrezzature sportive per le donne torna in versione invernale

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

#sheisoutdoors, il primo premio europeo dedicato alle attrezzature sportive specificatamente progettato per le donne, torna in versione invernale con 7 categorie: Professionisti e spedizioni outdoor; Camping; Equipaggiamento; Calzature; Abbigliamento, Sport invernali e Girls.

Le iscrizioni chiudono venerdì 5 novembre. Possono candidarsi per il premio tutti i marchi produttori di abbigliamento, attrezzature e accessori outdoor espressamente pensati per le donne. La quota di iscrizione è di 700 euro, con uno sconto in caso di presentazione di più prodotti. Il premio ha ogni anno un’edizione estiva e una invernale.

I prodotti devono riferirsi alla stagione invernale 2021/22 o alla stagione invernale successiva.

Una giuria di esperte, composta da specialiste del settore, testerà e valuterà tutti i prodotti presentati, in base a funzionalità, qualità, scelta dei materiali, sostenibilità, innovazione, possibilità di utilizzo, gruppo target e design.

La premiazione avverrà durante un evento ibrido, online e in presenza, a gennaio 2022, maggiori informazioni seguiranno.

Ci saranno per ogni categoria un vincitore e sino a due menzioni. La giuria premierà inoltre un prodotto outdoor femminile come vincitore assoluto e il prodotto a maggior apporto di sostenibilità ambientale.

Alla prima edizione, tenutasi a luglio 2021, hanno partecipato 28 differenti marchi del calibro di Deuter, The North Face, Salomon, Scarpa, Norrøna, PYUA, Fjällräven, Osprey, Gregory, Bergans – una gara decisamente emozionante che ha superato ogni aspettativa.

Abbiamo ottenuto molto più di quanto pensassimo. Abbiamo inventato qualcosa letteralmente da zero: non avevamo idea di cosa aspettarci né se l’award sarebbe stato accettato. Invece, abbiamo ricevuto un numero incredibile di domande e suggerimenti di cui abbiamo fatto tesoro per la seconda edizione” – afferma Jana Erb. “Adesso speriamo di riuscire a far diventare il premio un appuntamento fisso del settore: vogliamo generare più attenzione attorno all’argomento e abbiamo bisogno di WOMENPOWER”.

Jana Erb, Miriam Mayer e Maria Müller, le ideatrici di #sheisoutdoors, sono state ispirate da due esigenze: da un lato, si battono per un trattamento paritario delle necessità delle donne e degli uomini; dall’altro, intendono far partecipare il mondo femminile al processo di sviluppo dei prodotti, perché si adattino ai loro interessi e bisogni senza più compromessi.

Jana e Miriam sono fotografe e creative digitali di Monaco di Baviera, mentre Maria è un’organizzatrice di eventi nel settore outdoor. Dopo molti anni di attività nell’industria Outdoor, hanno deciso di realizzare il sogno che covavano da tempo e creare il primo premio dedicato esclusivamente ai prodotti per l’attività all’aperto pensati al femminile.

Il nostro obiettivo è spingere gli aspetti tecnici dei prodotti outdoor pensati per le donne oltre le stampe floreali e il marketing del ‘pink it and shrink it‘”, spiega Miriam Mayer.

Per maggiori informazioni: Womens Gear Award


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest