SCARPA, azienda leader nella produzione di calzature tecniche per la montagna e le attività outdoor, si rafforza ulteriormente nella struttura organizzativa con l’ingresso di tre nuovi manager, a sostegno della strategia di crescita e sviluppo.
Enrico Bucciol entra alla guida dell’area Prodotto e come punto di riferimento per lo sviluppo e innovazione. Carlo Ferrero ricoprirà il ruolo di Marketing Director, mentre Jarrod Hale avrà la responsabilità di Strategic Marketing Director.
“Possiamo contare su una squadra giovane, entusiasta e determinata, capace di affrontare con visione, realismo e concretezza le sfide che ci attendono – commenta Sandro Parisotto, Presidente di SCARPA –. Abbiamo un team solido e dinamico, che coniuga rinnovamento e continuità, valorizzando le competenze e mettendo al centro le persone. Enrico, Carlo e Jarrod affiancheranno i tecnici che negli anni hanno contribuito in modo decisivo a costruire l’identità e il successo di SCARPA. È su questa combinazione tra nuove energie e competenze consolidate che poggia il nostro futuro.”
I nuovi ingressi fanno parte del più ampio piano di trasformazione organizzativa avviato da SCARPA, che ha visto di recente l’ingresso di Stefano Trentin e Pierantonio Regeni nei ruoli di co-CEO, con l’obiettivo di guidare l’azienda attraverso una fase di progresso e crescita, rafforzando al contempo la capacità strategica e operativa nel lungo periodo.
- Enrico Bucciol – vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore delle calzature sportive e outdoor. Ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende come Dainese, TCX, Oberalp e Diadora, guidando team creativi e di sviluppo prodotto. La sua carriera è caratterizzata da un approccio “consumer centric”, attenzione all’innovazione e numerosi riconoscimenti internazionali per il design.
- Carlo Ferrero – vanta una solida esperienza nel settore dello sport e dell’outdoor. Ha ricoperto ruoli chiave in ambito marketing e posizionamento del brand in alcune realtà di riferimento come Tecnica Group , Fizik e Brooks England.
- Jarrod Hale – professionista con una lunga esperienza nel Product Management e nel Marketing, ha lavorato per realtà globali come Nike, Adidas. Porta in SCARPA una visione internazionale attraverso una forte focalizzazione sulla “consumer centricity”.





