outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Under Armour in Italia con Oberalp Spa

Siglata la parternship tra il colosso USA e l'azienda di Bolzano

alfredo tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

Under Armour, il colosso americano di abbigliamento e calzature sportive, secondo per grandezza negli USA e con un fatturato salito nel 2015 a quasi 4 miliardi di dollari, decide di conquistare l’Italia. Per riuscirci sceglie il partner ritenuto più affidabile e in linea con i propri valori e obiettivi: Oberalp spa di Bolzano.

Massimo Baratto, CEO Oberalp Spa, presenta la partnership con Under Armour
Massimo Baratto, CEO Oberalp Spa, presenta la partnership con Under Armour

Massimo Baratto, CEO Oberalp, ha con orgoglio presentato l’accordo mercoledì 18 maggio nelle prestigiosa sede del Gruppo, illustrando i contenuti e gli obiettivi e introducendo la squadra che si occuperà del nuovo marchio.

Under Armour, marchio tra i più conosciuti al mondo, in Italia ha invece attualmente un basso tasso di riconoscimento e l’obiettivo primario della task force dedicata di Oberalp sarà quello di renderlo visibile e conosciuto in breve tempo.

 

Sul piano degli obiettivi economici si punta in alto, e precisamente al traguardo di 1 miliardo di € in Europa nel 2020, e l’Italia dovrà fare la sua parte.

 

Michele Rossi, brand manager Under Armour Italia
Michele Rossi, brand manager Under Armour Italia

Under Armour è un marchio per i “millennials“, il grande target di utenti tra i 18 e i 35 anni, amanti degli sport più adrenalinici e del training sistematico. Quest’ultimo segmento è di grande interesse per UA, che ha creato apposite linee di abbigliamento e calzature.

L’attenzione al pubblico femminile è elevatissima e destinata a crescere, sulla base dei dati e delle statistiche che indicano un trend in rapido e continuo sviluppo.

 

Nelle calzature, da segnalare la partnership con JV International – Michelin Technical Soles per la realizzazione di compound suola/intersuola particolarmente performanti.

Numerosi e prestigiosi i testimonial di Under Armour, campioni sportivi e personaggi famosi in tutto il mondo come Michael Phelps, Lindsey Vonn, Andy Murray, Gisele Bündchen, e una schiera di star statunitensi come Tom Brady e Stephen Curry atleti del football americano, la ballerina Misti Copeland, il golfista Jordan Spieth.


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest