outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Venice Freestyle Lab raccoglie fondi per la Croce Rossa Italiana

La scena del freestyle italiano unita per dare il proprio contributo in questa situazione di emergenza

Letizia Scritto il
da Letizia Ortalli

In un momento di crisi nazionale, dove il nostro governo ci esorta al fermarsi per ridurre al minimo il proliferare di questo virus, VFL crede fermamente che sia giusto mettere in gioco le nostre abilità al fine di portare un reale contributo in aiuto al nostro paese per “combattere” e affrontare l’attuale situazione.

Nasce così la video campagna di sensibilizzazione #UNSALTOINAVANTI.

Un messaggio positivo, che esorta alla RESILIENZA; al resistere a questa situazione di immobilismo con positività e proiezione verso il futuro.

“Cos’è in fin dei conti un salto, se non l’imparare a stare fermi per concentrare le proprie forze in un nuovo balzo in avanti?”

Una grande chat virtuale tra 47 Testimonials, rappresentanti di ben cinque squadre nazionali e personaggi di spicco del mondo delle discipline Freestyle, per lanciare un invito a rispettare le regole per il bene comune, esortare a resistere e sostenere la raccolta fondi a favore di CROCE ROSSA ITALIANA. Skaters, Snowboarders, Ski-riders, Traceur, Bmx Riders, Fmx Riders, Surfers che danno il loro contributo video in maniera “Smart” rispettando l’invito di restare nelle proprie case per limitare la propagazione del virus. La divulgazione virale, attraverso diverse piattaforme social, sarà veicolo per invitare la popolazione a contribuire alla raccolta fondi a favore di CROCE ROSSA ITALIANA e sostenere il suo costante impegno e le migliaia di volontari e operatori attivi nell’emergenza in corso.

 

“…non temiamo questo periodo e trasformiamolo in un’esperienza proiettata nel futuro!”

VFL ha attivato una campagna di Crowdfunding attraverso la piattaforma GoFoundMe, raggiungibile tramite il seguente Link: https://www.gofundme.com/f/unsaltoinavanti

 

La Croce Rossa Italiana è attiva in prima linea dall’inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo e screening sanitario.

In collaborazione con il Ministero della Salute e con il Dipartimento di Protezione Civile, la CRI sta gestendo in sicurezza i trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti verso le strutture sanitarie di competenza e dei casi positivi in caso di trasferimento nell’ambito della rete di strutture preposte o di dimissione per le cure domiciliari.

Oltre all’attività di emergenza, però la Croce Rossa continua a stare accanto alle persone più vulnerabili. Inaugurando il #ilTempoDellaGentilezza, la CRI ha intensificato tutti i servizi per le persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie, come la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità. Ad affiancare la campagna di Crowdfunding #UNSALTOINAVANTI restano attivi i canonici canali di donazione:

Bonifico Bancario:

Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana Banca: Unicredit SPA, Agenzia Via Lata 4 – 00186 Roma IBAN: IT 93 H 0200 8032 8400 0105 8891 69
BIC: UNCRITM12RNP
Causale: UNSALTOINAVANTI

Tramite PayPal, Carta di Credito al seguente link: https://donazioni.cri.it/donazioni/dona-per-emergenza-coronavirus

Per contatti e informazioni:

Jurij Girotto _ m: +39 366 2551394 _ e: jurij@venicefreestyle.com Marco Altan _ m: +39 351 5595739 _ e: marco@venicefreestyle.com


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest