outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Vibram Durastep: la nuova mescola endurance che rivoluziona le performance

Vibram Durastep è un concentrato di perfomance destinato agli sport outdoor in cui la costanza di prestazione nel tempo fa la vera differenza

Daria Bondavalli Scritto il
da Daria Bondavalli

La pratica dell’alpinismo è parte integrante del DNA di Vibram, leader mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ed è da sempre supportata da soluzioni all’avanguardia studiate e ideate dal dipartimento di ricerca e sviluppo dell’azienda di Albizzate.

Tra le novità firmate Vibram per la stagione Spring/Summer 2022 c’è la mescola Vibram Durastep, una vera e propria innovazione studiata sui bisogni degli alpinisti e degli amanti delle attività intensive legate al mountaineering in alta quota. Questo compound è stato formulato specificatamente per massimizzare le caratteristiche di grip anche a basse temperature, quando si affrontano superfici e terreni sconnessi, condizioni che si incontrano spesso lungo il percorso durante le ascensioni in montagna.

Gli scarponi da alpinismo sono caratterizzati da una struttura molto rigida e rinforzata, realizzata per tenere saldo, stabile e sicuro il piede all’interno. Per affrontare i terreni più impervi, inoltre, uno scalatore ha bisogno di sentire sicurezza e stabilità ad ogni passo e a questa necessità risponde la suola che deve avere caratteristiche di resistenza e di longevità superiori.

Gli alpinisti, così come tutti gli amanti degli sport in alta quota, necessitano di equipaggiamento estremamente performante e affidabile, soprattutto che abbia una costanza di prestazione nel tempo. Vibram Durastep nasce proprio per rispondere a queste esigenze: per le caratteristiche di affidabilità, durata e grip, questo nuovo compound si presenta come il nuovo riferimento non solo per l’alpinismo, ma per tutti gli sport outdoor in cui la costanza di prestazione nel tempo e a basse temperature fa realmente la differenza.

Inoltre, la mescola Vibram Durastep non contiene il carbon black, generalmente utilizzato nelle mescole che richiedono ottime performance di durata, con il duplice vantaggio di avere una mescola colorabile e allo stesso tempo più sostenibile.

 

Per maggiori informazioni: https://eu.vibram.com/

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest