outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Haglöfs con Edurne Pasaban

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Questa estate Haglöfs ha firmato la collaborazione con Edurne Pasaban, alpinista professionista  e prima donna ad aver raggiunto la vetta del Monte Everest nel 2001. In questi anni è riuscita a scalare tutte le 14 vette degli 8.000, finendo nel 2010 con la scalata dello Shisha Pangma, la quattordicesima montagna più alta della Terra con i suoi 8.027 metri. La collaborazione ha come scopo principale quello di migliorare la forza del brand nel settore Mountain, sviluppando nuovi prodotti.

«Edurne Pasaban è un’alpinista eccezionale e la sua lunga esperienza e conoscenza del mondo outdoor sono di rilievo per noi, soprattutto quando sviluppiamo progetti per nuovi prodotti per la montagna. – dichiara Fredrik Lundberg, Strategic Design Manager di Haglöfs – Siamo entusiasti che faccia parte del nostro team e siamo convinti che possa aiutarci a raggiungere obiettivi importanti per questo segmento di mercato».

Edurne Pasaban farà parte degli Haglöfs Friends, la rete di collaborazioni che include molti atleti internazionali dell’outdoor.

Edurne Pasaban
Edurne Pasaban è nata nei Paesi Baschi (Spagna) nel 1973. Oltre ad essere la prima donna al mondo ad aver compiuto l'ascesa di tutti i quattordici 8.000 nel 2010, è anche laureata in Ingegneria Industriale all’University of the Basque Country, ha un Master in Management delle Risorse Umane alla ESADE Business School e ricopre, inoltre, il ruolo di professore associato all’Instituto de Empresa. Edurne ha ricevuto molti premi, tra cui la medaglia d’oro per Sporting Merit e il Queen Sofia Prize come miglior sportiva dell’anno.

 

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest