outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Innovazione per un comfort climatico ottimale con Air Revolution 1.5 di Meindl

Scritto il
da Luca Tessore

Sapevi che la temperatura ottimale per le scarpe è compresa tra 28 e 30 gradi Celsius? All’aumentare della temperatura il corpo cerca di rinfrescare il piede sudando, ma le prestazioni diminuiscono. Meindl ha la risposta adeguata: la tecnologia Air Revolution® che supporta il processo di raffreddamento!
Come funziona? La linguetta Air Revolution® – appositamente sviluppata – si trova direttamente a contatto con il piede e non è integrata tra la fodera e la tomaia esterna. Inoltre, è aperta nella parte superiore, in modo che l’aria possa circolare su tutta la superficie durante i trekking, anche quelli più lunghi e impegnativi. Si attacca solo in alcuni punti e si adatta perfettamente al piede.

trekking estivo con scarponi Meindl Air Revolution 1.5

Questa tecnologia Meindl esiste dal 2000 e ha già ricevuto numerosi premi da rinomate riviste specializzate. Per l’estate 2024 Meindl ha sviluppato un nuovo modello di questa serie con l’Air Revolution 1.5 (Lady). Una scarpa comoda e visivamente colorata che convince per la sua leggerezza ed è super confortevole grazie alla sua forma monopezzo. L’allacciatura è tirata molto in avanti e consente un adattamento individuale al piede.
Grazie al sistema variofix®, la scarpa si adatta in modo ottimale al piede.
Mentre lo “Speedwire” a corsa libera avvolge uniformemente il tallone, garantendo la migliore presa.

La Air Revolution 1.5 è dotata di una nuova suola. Il design a profilo aperto presenta un’ottima autopulizia grazie alla disposizione dei perni e alle posizioni angolari. Il movimento di rotolamento “apre” il profilo e possono fuoriuscire terra o sassi. Ciò significa che il profilo ha sempre piena presa. Le punte laterali, fissate ai tacchetti a forma piramidale, migliorano la presa, soprattutto quando si scivola lateralmente. Anche il tallone ad uncino posizionato in avanti è molto importante, quindi l’intera suola fa presa molto più intensamente.
Il che è spesso molto cruciale, soprattutto in discesa.

Meindl Air Revolution 1.5

Meindl Air Revolution 1.5Meindl Air Revolution 1.5
Meindl Air Revolution 1.5_Misure 6-12 (uomo) e 3,5 – 9 (donna)_Peso 630 g (uomo) e 540 g (donna)_Prezzo 299 €
  • Miglior clima nella scarpa grazie alla linguetta Air Revolution®
  • I modelli sono ideali per tour di più giorni perché l’interno della scarpa si asciuga rapidamente
  • Combinazione intelligente di materiali per un’altissima permeabilità al vapore acqueo con elevata stabilità

Le Air Revolution 1.5 sono delle scarpe da trekking da uomo e donna della marca Meindl.
Ideate per le lunghe escursioni, queste scarpe tecniche con tomaia alta vi accompagneranno alla scoperta del paesaggio! Caratterizzate da una suola ad alta aderenza Vibram e una in EVA sono comode e performanti. L’alto livello di ammortizzazione assorbe qualsiasi irregolarità del terreno, proteggendo i vostri piedi in qualsiasi momento.
Realizzate in pelle scamosciata e mesh, abbinate a una membrana Gore-Tex sono abbastanza resistenti da proteggervi e mantiene i vostri piedi asciutti anche in caso di piogge intense!
Infatti, la soletta Air-Active si asciuga rapidamente e allontana l’umidità in modo molto efficiente.
Infine, il sistema di allacciatura Variofix è particolarmente preciso e stabile: avvolge il tallone per ottimizzare la calzata senza dover stringere troppo la scarpa o rischiare di creare fastidiosi punti di pressione. Il comfort viene prima di tutto!

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest