outdoortest.it
OUTDOORTEST

Specialized Pro Seamless S.S 2013 underwear

Alfredo Tradati, SS25

Testato da:

Alfredo Tradati

il 22/07/2013

90/100

Risultati

Comfort
Termicità
Comfort in azione
Voto totale 90
Dati test
Data inizio : 22/07/2013 Data fine : 22/07/2013
Meteo : Soleggiato, ventilato Temperatura aria : 12/25°C Luogo : Sils in Engadin (CH)

Scopri di più sulle nostre recensioni

Scheda tecnica

Tessuto
Dryarn (by Aquafil) microfibra in polipropilene; 95% Tactel e 5% Lycra
Cuciture
Seamless, capo realizzato un un singolo pezzo
Taglio
Aderente
Tecnologie
Body mapping
Particolarità
Leggerezza, protezione dal vento, veloce veicolazione del sudore all'esterno
Colori disponibili
Bianco
Taglie
S-M-L-XL


Le nostre valutazioni

La maglia intima Specialized Pro Seamless S.S. comunica una chiara impressione di tecnicità, al primo indossaggio. Il tessuto bielastico la rende molto contenuta nelle dimensioni, richiede pertanto un po' di sforzo per essere indossata. Addosso si comporta immediatamente come una seconda pelle, aderendo perfettamente ad ogni forma del tronco, sia da fermi, sia in movimento. Eseguendo flessioni in ogni direzione abbiamo osservato la totale stabilità del capo, che non si arriccia ne' si sposta. Molto piacevole la sensazione di moderata compressione muscolare, soprattutto a livello di spalle e petto. Durante il nostro test abbiamo percorso oltre 100 km su strade di montagna, con temperatura fresca e vento nella prima parte, maggiore calore nella seconda. La maglia ha offerto valida protezione dal vento e buona capacità termica (pur essendo un capo estivo). In presenza di forte sudorazione per lo sforzo in salita, e potenziale effetto windchill a causa della velocità e del vento, non abbiamo avvertito alcuna sensazione di freddo sulla pelle e abbiamo infatti verificato l'efficace trasporto all'esterno dell'umidità (la superficie esterna dalla maglia era bagnata, mentre l'interno appena umido). Al termine della prova, dopo circa 5 ore di attività, il capo non ha presentato abrasioni nei punti di contatto con lo strato superiore utilizzato, ne' accenni di peeling nelle zone più soggette a frizione durante l'attività. Ottima la capacità antiodore e la facilità di lavaggio e asciugatura al termine.

Destinazione e consigli d'uso

Specialized Pro Seamless S.S, underwear tecnico a maniche corte, è un capo sicuramente molto adatto per le attività ciclistiche su strada o in mountain-bike. È consigliabile ad ogni tipo di sportivo, sia di alto livello sia principiante, grazie al comfort e alle elevate prestazioni tecniche nel proteggere dal vento, nel garantire sufficiente termicità, e soprattutto nell'assicurare una velocissima capacità di trasporto del sudore dalla pelle all'esterno. Per le sue caratteristiche il capo è adatto anche a molte altre attività sportive dove è prevista la lunga durata dell'esercizio e una forte produzione di umidità corporea. Nel corso del nostro test abbiamo utilizzato sia la versione a maniche corte sia la versione senza maniche, potendo così modulare, con le stesse caratteristiche e le stesse prestazioni, la scelta del capo in base al variare delle condizioni atmosferiche estive incontrate. Nel complesso possiamo definire questa maglia Specialized Pro Seamless S.S un capo funzionale indispensabile per ogni intensa attività sportiva outdoor. Qualche consiglio per il lavaggio, la cura e la manutenzione di questo capo tecnico: lavaggio in acqua tiepida (max 30°), con detersivo neutro, niente ammorbidenti, risciacquo abbondante, asciugatura rapidissima in ombra, no stiratura).

 

LEGGI TUTTO
Marca Specialized
Modello:Pro Seamless S.S 2013 underwear
Attività:Ciclismo su strada, mountain bike, running
Utilizzatore:

Professionista

 
Anno:2013
Tecnologie

Dice l'azienda

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest