outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Seamless

Alfredo Tradati Scritto il
da Alfredo Tradati
« Torna al glossario

Utilizzata inizialmente per la calzetteria e dall’intimo, la tecnologia seamless si è via via estesa ad altri comparti, conquistando la maglieria esterna, lo sportwear, l’abbigliamento mare, gli articoli per il fitness e altro ancora. Ha trovato largo impiego soprattutto nel settore dell’underwear grazie alle elevate doti di vestibilità e comfort abbinati alla fibra LYCRA. Le macchine seamless nascono da un’evoluzione tecnologica delle macchine circolari per calzetteria: vengono creati dei tubolari che vengono rifiniti con interventi minimi di confezione.

I vantaggi della tecnologia tessile seamless sono l’assenza di cuciture nei capi. Dal punto di vista estetico, infatti, è sempre piacevole non vedere la linea di congiunzione di un capo e dal punto di vista funzionale, il capo indossato, anche se molto stretto, in assenza di cuciture non ha punti fastidiosi a contatto con la pelle. Inoltre, il capo è prodotto interamente dalla macchina ed esce da questa senza praticamente bisogno di ulteriori modifiche.

Sinonimi:
senza cuciture
« Torna al glossario

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest