outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Arriva Rise Up, il cortometraggio che invita a non mollare mai

Il 25 gennaio 2020 Millet ha presentato un nuovo video dedicato al concetto di “Rise Up”

La clip di due minuti, prodotta da Almo Film, propone un’immagine moderna del marchio tecnico Millet, non solo illustrando la vasta gamma di discipline outdoor trattate dal brand attraverso i suoi ambassador, ma anche facendo spazio a una dimensione più urbana incarnata da volti giovani. Il video è incentrato sulle emozioni e sull’intensità trasmesse dal messaggio “Rise Up”, uno slogan che invita gli atleti (e tutti noi) a non mollare mai e a perseguire i propri obiettivi. Protagonista della clip, non a caso, è una ragazza che insegue i propri sogni.

Frédéric Fages, brand Manager di Millet, ha commentato: “Questo video è frutto di due anni di intense attività volte a trasformare il brand Millet. Rappresenta quello che siamo oggi: un marchio orgoglioso dei propri valori e del suo DNA tecnico, capace di offrire agli amanti della montagna e della vita all’aria aperta prodotti sapientemente realizzati per gli ambienti urbani e l’alta quota. Il filmato funge da cassa di risonanza per lo slogan del brand, uno slogan che invita a puntare sempre più in alto, e che tutti – dagli atleti più esperti ai semplici appassionati – possono interpretare a proprio modo”.

Il video servirà da supporto per il riposizionamento del marchio, che nel 2021 festeggerà il suo primo centenario. Rifacendosi alla propria esperienza nell’alpinismo tecnico, Millet punta ad ampliare il repertorio con un’offerta lifestyle fedele alla sua tradizione e ai suoi valori, ponendosi come marchio a tutto tondo per le discipline outdoor.

Girato nel maestoso scenario francese che racchiude il meglio delle Alpi (Chamonix, La Clusaz, L’Argentière-la-Bessée e il massiccio del Vercors per le sequenze sportive), ma anche a Nizza e Parigi, il video ha richiesto oltre 14 giorni di riprese tra gennaio e luglio 2019.

Millet ha invitato a partecipare molti ambassador di punta: Nailé Meignan (vicecampionessa mondiale 2018 e campionessa europea 2019 di bouldering nella categoria Youth B, nonché vicecampionessa francese 2019 di bouldering nella categoria Senior); l’arrampicatore svizzero Nils Favre; gli alpinisti Symon Welfringer, Aurélien Vaissière, Sébastien Ratel e Lorenz Frutiger; gli sci-alpinisti francesi Joris Perillat-Peisey e Simon Bellabouvier; la freerider austriaca Eva Walkner (due volte campionessa mondiale) e Philipp Brugger, specialista austriaco di speed-mountaineering.

Per Morgan Le Faucheur, direttore di Almo Film, “la sfida era includere nelle riprese tutti gli sport di cui il brand si occupa. Volevamo realizzare un video che mettesse in luce i tratti distintivi di un marchio come Millet, un video ambientato in un mondo verticale da capogiro, con atleti e prodotti speciali”.

La clip è stata lanciata in tutta Europa sulla base di un piano marketing digitale, in particolare nei Paesi in cui il brand Millet viene distribuito: Francia, Germania, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Belgio, Norvegia e Polonia. La diffusione sui social (YouTube, Instagram e Facebook) sarà seguita da una campagna display di tre settimane su media generalisti e specializzati nell’outdoor.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Made by

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!