outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Ci sarà Eurobike 2020? La risposta è SI e in un formato molto speciale

Dal 24 al 26 novembre, sarà rivolta esclusivamente al pubblico B2B

Letizia Scritto il
da Letizia Ortalli

La pandemia di Corona Virus continua a tenere il mondo sotto scacco. Dato il divieto di eventi importanti in Germania fino al 29 agosto 2020, e la mole di lavoro per preparare una fiera come Eurobike 2020, riuscire a far partire la fiera solo due giorni dopo il via liberà sarebbe stato praticamente impossibile.

Per questo motivo, la fiera di Friedrichshafen ha deciso di cambiare le date di Eurobike 2020 ed il suo formato. Gli organizzatori hanno deciso di creare un evento speciale simil Eurobike due mesi e mezzo più tardi, dal 24 al 26 novembre 2020. L’evento avrà un format puramente B2B come una piattaforma di lavoro che offre incontri e intensi scambi con esperti e professionisti.

“Stiamo organizzando la prima, unica opportunità per l’industria della bici di incontrarsi in questo anno difficile per mantenere i contatti con i negozianti e contribuire a dare nuovo slancio”, annuncia Klaus Wellmann, CEO Messe Friedrichshafen. Inizialmente proposto come “Piano B” ad aprile, il nuovo programma è ora in fase di attivazione.

La fiera durerà tre giorni, senza il consueto giorno di apertura al pubblico ed è programmata molto più avanti nel corso dell’anno al fine di fornire tempo sufficiente per la preparazione e l’organizzazione. Date le circostanze attuali, terrà conto degli interessi del settore, della vendita al dettaglio e dei media, in quanto parti interessate più importanti in questo spettacolo focalizzato sul business.

EUROBIKE 2020
Demo Area, Test Track

 

Stefan Reisinger, capo di Eurobike 2020 spiega: “Fornitori, marchi e rivenditori stanno iniziando la stagione ciclistica 2020 affrontando condizioni molto difficili e speriamo di beneficiare degli effetti di recupero nel tempo. Una cosa è certa, tutti gli attori del settore si dovranno adattare ad un avvio posticipato di stagione rispetto agli anni precedenti. La nuova data di Eurobike offre a tutta l’industria delle biciclette l’opportunità di fare piani alla fine della stagione 2020 per la prossima stagione delle vendite e della produzione. In quanto tale, offre anche un’opportunità unica di incontrarsi, scambiare idee e lavorare in maniera più sinergica quest’anno ”.

Il nuovo concept per la fiera Eurobike 2020 non includerà eventi popolari, come la giornata aperta al pubblico, l’ Eurobike Party, le aree di prova e dimostrazione e altri elementi che solitamente venivano proposti. “Non è detto che a novembre dovremo seguire ancora tutti i regolamenti sul distanziamento sociale”, afferma Dirk Heidrich, Project Manager di Eurobike. La durata più breve e la minore affluenza porteranno agli espositori vantaggi in termini di costo, sotto forma di prezzi ridotti per gli stand e il programma per l’acquisto di biglietti Retail First che sarà ancora disponibile. Per quanto riguarda la disponibilità e le condizioni per l’alloggio a Friedrichshafen e dintorni, la data di novembre porta notevoli vantaggi.

Nel frattempo, la data originale di Eurobike prevista per l’inizio di settembre sarà comunque motivo di incontro virtuale. Martedì 1 settembre 2020 si terrà la “Bike Biz Revolution – Conference for Visionaries”. Gli organizzatori Eurobike 2020 terranno la nuova, acclamata conferenza come previsto, solo in formato digitale. Ciò offrirà agli attori del settore internazionale un punto di incontro digitale per incontrarsi e discutere sulla solita data della fiera. Gli organizzatori stanno inoltre pianificando di estendere l’offerta digitale per includere i formati per l’Eurobike Award, Eurobike Travel Talk e Start Up Day. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti regolari sullo speciale Eurobike 2020 dal 24 al 26 novembre 2020, visitare www.eurobike.com.

 


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest