GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Elan Element, equilibrio e controllo con la Groove Technology

Sicurezza e stabilità per imparare a sciare e migliorare la tecnica

Elan Skis, nati come fornitori di sci fatti a mano, con grande enfasi su innovazione e dettaglio, continuano a portare tecnologia all’avanguardia nel mercato in aggiunta ai valori ormai storici del brand riassumibili nello slogan “Always good times”. La filosofia corporate si trasmette nel prodotto armonizzando il movimento della sciata con controllo ed equilibrio grazie alla Groove Technology presente nei nuovi sci Elan Element.

Creati per dare sicurezza agli sciatori nuovi e non, gli sci Element li aiutano a trovare la stabilità di cui hanno bisogno per avanzare nella loro tecnica. Molto spesso gli sciatori hanno difficoltà a mantenere l’equilibrio quando compensano troppo in curva, causando il trasferimento del peso alla parte anteriore o posteriore degli sci. La Groove Technology crea un flex del profilo degli sci omogeneo con il giusto livello di gioco per tutta la lunghezza dello sci, così da tenere lo sciatore centrato e bilanciato.

Nei nuovi sci Elan Element, la Groove Technology funziona con il Parabolic Rocker Profile degli sci, ovvero quando avviene una dose generosa di sciancratura si attiva un rapido innalzamento della punta, consentendo agli sci di girare naturalmente con maggiore facilità e minore sforzo. Per la distribuzione della pressione e una maggiore consistenza alla struttura dello sci, il Carbon Power Shell rafforza da entrambi i lati senza compromettere il peso del tutto.

“Elan è l’unico brand nell’industria sciistica che offre prodotti mirati all’apprendimento e allo sviluppo tecnico di questo sport da parte dello sciatore appassionato”, ha detto Melanja Sober, a capo della produzione per la divisione invernale Elan. “Abbiamo concentrato la nostra innovazione su sciatori veri. Semplificare le loro scelte e migliorare il progresso di uno sciatore fa in modo che più persone si possano appassionare a questo sport e inizino a condividere nuovo esperienze con amici e famiglia.”

“Niente nella nostra linea è esclusivo, eccessivamente complesso, troppo costoso o inavvicinabile” – afferma Jeff Mechura, Direttore Manageriale -. “Tutto quello che investiamo nello sviluppo è un investimento verso il consumatore e la sua esperienza sciistica”.

La serie di sci Element è formata da quattro modelli, due da uomo e due da donna, tutti dotati di Groove Technology, Power Shell e Parabolic Rocker Profile, ma con diverse opzioni di lunghezza.

 

Nella foto da sinistra verso destra: 3 Element Green, Element Black Blu, Element Orange Blu, Element Green, Element White Blu.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!