outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Elan Ibex Tactix, il primo sci pieghevole

Si piegano in meno di 20 secondi: facili da portare, facili per sciare

Elan Skis, come risultato dell’impegno di Elan verso l’innovazione e l’artigianato degli sci da oltre 70 anni, incrementa la mobilità degli sci sia per l’alpinismo sia per il touring con lo sviluppo di sci tecnici pieghevoli, gli Ibex Tactix.

Gli sci tradizionali da inverno ed equipaggiamento pongono molte difficoltà per un trasporto facile. Per gli sciatori d’alpinismo, viaggiare attraverso svariate condizioni e diversi tipi di terreno, dalla neve alle rocce, gli sci a lunghezza completa presentano alcune problematiche quando devono essere trasportati come l’equipaggiamento sugli zaini quando bisogna camminare o scalare. Per chi intende fare viaggi sciistici portandosi i propri sci, dall’auto al bus all’aereo, può essere complicato se non impossibile.

Per risolvere questi problemi, Elan ha sviluppato il primo sci pieghevole: Elan Ibex Tactix. Per raggiungere questo obbiettivo, Elan ha modificato i tradizionali sci Elan backcountry touring Ibex, tagliati a metà e connessi con un meccanismo pieghevole rivoluzionario che è costruito su una placca di alluminio fissata che ruota di 180 gradi per le modalità sci e non-sci. Uno sci da 163cm può essere disassemblato in uno da 90cm in meno di 20 secondi, per garantirne un trasporto facile.

Il meccanismo pieghevole che si trova sugli Elan Ibex Tactix è il primo nel suo genere. Il suo alto livello innovativo è stato riconosciuto da Popular Science che l’ha premiato come “Best of What’s New” per la categoria creativa, avendo introdotto qualcosa che ha potuto far avanzare lo sport verso una nuova tecnologia per sciatori che amano viaggiare o esplorare. Gli attacchi sono gli Ion 12 di G3.

L’intero pacchetto include sci, attacchi e skins e pesa 5.5kg. Elan Ibex Tactix, sci pieghevoli da touring, sono stati presentati a ISPO e SIA.

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!