outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Intervista a Kurt Ladstätter, direttore di Rent and Go

La catena di noleggi di qualità pronta a garantire il rispetto di procedure speciali per offrire il massimo del divertimento in completa sicurezza

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Rent and Go è un gruppo di oltre 70 noleggi di sci presenti in tutti i comprensori sciistici più importanti d’Italia, a un passo dalle piste, dagli impianti e dai migliori hotel. Fondato nel 1996 da Erwin Stricker, ex atleta della Valanga Azzurra negli anni ’60, il progetto Rent and Go raggruppa i migliori noleggiatori. I centri Rent ad Go rispettano altissimi standard di qualità sui materiali, sul servizio e sulla cortesia e si impegnano a fornire il meglio agli sportivi, anche in termini di sicurezza e di rispetto delle norme anti Covid-19. La soluzione del noleggio si rivela in questo periodo la scelta vincente e migliore per la sicurezza.

Diverse sono le soluzioni adottate per affrontare quest’anno così particolare, tutte atte a semplificare e migliorare le procedure di noleggio e tutelare lo sportivo. L’attrezzatura è sempre all’avanguardia e, in alcuni casi, è anche possibile provare prodotti in anteprima sul mercato. La cura di ogni particolare è uno dei punti cardine sul quale si basa la filosofia Rent and Go, che punta a soddisfare le esigenze di clienti sempre più attenti.

Lasciamo la parola a Kurt Ladstätter, direttore della famosa catena, sui vantaggi del noleggio oggi.

Kurt Ladstëtter, ex azzurro dello sci, direttore di Rent and go, in pista
Kurt Ladstëtter, ex azzurro dello sci, direttore di Rent and go, in pista
Quali sono i vantaggi di noleggiare in un centro Rent and Go oggi?

“Nei nostri centri Rent and Go è possibile noleggiare sempre gli ultimi modelli di attrezzatura sportiva presente sul mercato, testata da noi durante il nostro skii test Rent and Go. Se quest’anno, data la stagione incerta, ci fossero dei dubbi da parte dello sciatore sull’eventuale acquisto di prodotti sportivi, scegliendo la soluzione del noleggio a maggior ragione si avrà sempre la certezza di poter utilizzare sulle piste, a un prezzo ragionevole, sci nuovi, testati, pronti per essere noleggiati”.

Il pubblico è sempre più attento alla propria sicurezza. Cosa fate per garantire attrezzatura sempre manutentata e regolata?

“Tutto il materiale Rent and Go viene costantemente revisionato, manutentato (dalle solette alle lamine) e gli attacchi regolati in base alle norme. Oltre all’aspetto delle alte performance garantite dai nostri prodotti sempre all’avanguardia, al primo posto per noi c’è la sicurezza”.

Il pubblico femminile è diventato un target rilevante nel mondo dello sci. Cosa fa Rent and Go per le sciatrici?

“Rent and Go ha ampliato la gamma dedicata alle donne, con nuovi sci, scarponi, attacchi. E anche questi prodotti sono stati testati, prima di venir forniti ai nostri centri, per essere sempre più competitivi in termini di sicurezza”.

Che strategie utilizzerete per affrontare per la logistica nel rispetto delle norme anti-Covid 19?

“L’applicazione di soluzioni per affrontare la situazione attuale e rispettare le norme anti Covid-19 è certamente un nostro punto di forza. In pratica lavoreremo su un ottimizzato sistema di prenotazioni e pagamenti on line; un’attenta sanificazione di locali e attrezzature; una fornitura agli sciatori di sottocaschi usa e getta; un preciso sistema di consegna e ritiro del materiale presso le strutture segnalate dal noleggiatore,soluzioni di gestione e riduzione delle code all’interno e all’esterno del locale grazie a personale formato (come per esempio Steward Rent and Go)”.

Rent and Go

Il noleggio sci di qualità:
  • Rent and Go è un gruppo di oltre 70 noleggi sci, presenti nei migliori comprensori sciistici d’Italia.
  • Fondato nel 1996, Rent and Go raggruppa i migliori noleggiatori, solo quelli che rispettano altissimi standard di qualità sui materiali (sci, snowboard, caschi, scarponi ed accessori dei migliori brand), sul servizio e sulla cortesia.
  • Manutenzione degli sci e regolazione degli attacchi in base alle norme e studiate ad hoc.
Procedure speciali anti COVID-19:
  • Prenotazioni e pagamenti on line;
  • Sanificazione locali e attrezzature;
  • Fornitura agli sciatori di sottocaschi usa e getta;
  • Consegna e ritiro del materiale presso le strutture (hotel, appartamenti, residence) segnalate dal noleggiatore;
  • Soluzioni di gestione e riduzione delle code all’interno e all’esterno del locale.


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest