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ISPO Monaco Online 2021 si è conclusa con grande successo

La fiera più grande del settore sport/outdoor riafferma il suo ruolo centrale come riferimento per aziende, appassionati, ed associazioni.

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

 

Dal  1 al 5 Febbraio si sono susseguite conferenze, esposizioni, esperienze digitali del mondo dell’outdoor e, per la prima volta, non solo gli “addetti ai lavori” ma anche gli appassionati di sport e del mondo outdoor hanno potuto confrontarsi su tematiche di attualità, quali: sostenibilità, salute, digitalizzazione e creatività.

ISPO Monaco Online 2021 con il motto “Lo sport è più forte” ha dimostrato, nuovamente, di essere un punto di incontro e di riferimento internazionale per i settori dell’outdoor e dello sport.  La partecipazione è stata un successo e lo dimostrano i numeri:  31.574 partecipanti da 110 paesi. Nella area espositiva erano presenti 545 aziende.

 

 

Klaus Dittrich, CEO di Monaco Fiere, afferma:  “Anche come evento digitale, ISPO ha dimostrato e riaffermato il suo ruolo come piattaforma capofila e di ispirazione per l’intera industria dell’outdoor e dello sport; più che mai come in questo momento diventa importante avere una visione comune per affrontare le sfide di questo periodo. Il principio guida che unisce l’industria dello sport e dell’outdoor è “Lo sport è più forte”; convinzione che è emersa in modo impressionante durante le giornate di ISPO Online 2021″.

Dr. Jeanette Friedrich, Global Manager of ISPO Group sottolinea: “Siamo molto grati della fiducia che gli espositori, relatori e i partners hanno riposto in noi nel coordinare l’evento; possiamo solo crescere se collaboriamo. ISPO Monaco Online è un segnale forte per l’industria dello  sport; siamo al passo con i tempi in termini di digitalizzazione e come pionieri riguardo alla stretta correlazione tra sostenibilità, sport e salute”.  

I paesi che hanno partecipato maggiormente ai diversi eventi sono stati: Italia, Gran Bretagna, Austria, Giappone e Cina; gli  streaming pubblici  hanno raggiunto circa 22.000 partecipanti.

 

 

L’area espositiva ha evidenziato la differenziazione e le varie specificità dell’industria outdoor/sport con la presenza dell’ intero spettro di produzione; le aziende leader del settore presenti erano: Terrex, Gore, Mammut, Icebreaker assieme a fornitori di diversi tessuti e strat – up innovative.

Il programma delle conferenze  è stato dedicato a cinque temi di grande attualità: dall’innovazione alla creatività fino ad arrivare alla digitalizzazione e sostenibilità/salute. Sono stati creati format come il ‘Runner’s World Symposium‘ e, durante le dirette, sono stati coinvolti i leaders del settore. Ad esempio, durante il  Women’s Empowerment Panel di “Frauen Verbinden”  e il confronto sulla tematica della sostenibilità aziende, ONG, politici e associazioni si sono confrontati sui punti chiave per raggiungere un futuro dove economia, sviluppo e ambiente possono coesistere. Tutto il materiale video è reso disponibile, online, a coloro che hanno acquistato il biglietto.

Assieme a partners come Peloton, Blackroll, European Outdoor Film Tour, Technogym, European Championships Munich 2022, il Freeride Film Festival presentato da ABS & PYUA, ISPO ha creato diversi momenti video, interviste e attività interattive a cui hanno potuto partecipare i visitatori. Per la prima volta, ISPO ha introdotto il premio “Public Choice Award” che identifica il miglior prodotto dell’anno scelto dalla comunità sportiva. Non sono mancati i momenti di solidarietà come la raccolta fondi  “Run for Good” per la Fondazione di Kilian Jornet che si occupa di promuovere la protezione delle zone montane.

 

 

Concludiamo con alcuni commenti dei rappresentanti dei brand capofila:

ISPO Monaco Digitale 2021 è un esempio positivo di quello che la digitalizzazione può trasformare nel mondo attuale. Apprezziamo molto la professionalità nell’organizzazione” dice Achim Löffler, Global Business Leader Consumer Oriented Fabrics di Gore.

Oliver Pabst, CEO di Mammut Sports Group:  “ISPO Monaco è una piattaforma di scambio e di riferimento per il nostro settore. La prima ISPO Monaco Digitale è stata un’ eccellente opportunità per noi; ci ha mostrato come poter utilizzare il digitale per presentare il nostro marchio e le tematiche chiave quali la sostenibilità, digitalizzazione, innovazione e qualità. Sono rimasto piacevolmente soddisfatto da come la “Brandroom” sia diventata uno spazio di scambio approfondito con i nostri punti vendita”. 

Marc Fischer, Senior Director ad Adidas Outdoor Europe è d’accordo nel dire: “ E’ proprio in questo periodo di pandemia che ISPO Monaco Online ci offre una piattaforma ideale per presentare il nostro marchio innovativo Adidas Terrex”. 

Fabian Heigemeier, Product & Sales Manager di HEAD Sportswear “Nel momento di crisi attuale la piattaforma digitale di ISPO Monaco è un utile strumento per creare una rete di contatti tra i membri dell’industria dell’outdoor. Non vediamo l’ora di accogliere nuovamente, di persona, i nostri clienti a Monaco”.

 

Progetti Futuri
Il prossimo evento della rete di ISPO  sarà a Shanghai in Cina dal 2  al 4 Luglio. Qualche giorno dopo, dal 6 all’ 8 Luglio 2021 a Monaco, ci sarà OutDoor ISPO; la più grande fiera in Europa dedicata all’ outdoor dove, presso il centro espositivo, verranno organizzati momenti in loco e online. 

 

Per informazioni:

https://www.ispo.com/en

https://www.ispo.com/outdoor

 


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