outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

ISPO Gold Award alla nuova imbragatura Alp Race di CAMP

Imbragatura innovativa e unica al mondo in cui l' ossessione della leggerezza di CAMP si esprime al meglio

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

La nuova imbragatura Alp Race, che con i suoi 68 grammi è la più leggera al mondo, è Gold Winner agli ISPO Award 2021, confermando il primato di C.A.M.P. nel settore dello scialpinismo competitivo. Dopo il rampone Skimo Total Race premiato nel 2018 e la piccozza Corsa Race vincitrice nel 2020, è infatti la terza volta in quattro anni che un nostro attrezzo da gara conquista il prestigioso riconoscimento, assegnato da una giuria internazionale composta da 27 esperti di 10 paesi. «Gli ISPO Award – spiegano gli organizzatori – puntano i riflettori sui migliori prodotti dell’anno, fornendo un importante supporto orientativo a livello di innovazione, passione e creatività sia ai rivenditori sia agli utilizzatori finali».

 

 

La Alp Race rappresenta l’attuale limite nella ricerca della leggerezza di un’imbragatura, coronando un percorso che C.A.M.P. sta seguendo da ormai due decenni. Se nel 2003 i 130 grammi della XLH 130 sembravano qualcosa di incredibile, nel 2006, 2009 e 2013 siamo riusciti a scendere sotto i 100 grammi con la XLH 95 e la Alp 95, dotate di bordatura portante, e con la Alp Racing in speciale fettuccia rastremata a vantaggio del comfort.
Sarebbe stato possibile scendere ancora? Se si: come?

 

 

La nuova Alp Race è la risposta a queste domande: un’imbragatura caratterizzata da una notevole riduzione di peso grazie all’innovativa costruzione in nylon monofilamento, superleggero e traspirante, combinato con polietilene UHMW (Ultra High Molecular Weight Polyethylene), eccezionalmente resistente e antiabrasione. Prendetela in mano, sentite quanto è leggera e indossatela per apprezzarne il comfort. E poi toglietela, ripiegatela e infilatela senza problemi nella tasca della giacca (ma anche dei pantaloni!): la Alp Race è un capolavoro di essenzialità, pronta a diventare il riferimento per le competizioni di scialpinismo. Un cordino elastico con tanka consente una perfetta regolazione della cintura mentre la stabilità dei cosciali è garantita da un secondo cordino, analogo al precedente, che permette di personalizzare ulteriormente l’indossabilità.

«La leggerezza è la nostra ossessione, il traguardo a cui puntiamo nella concezione della maggior parte dei nostri prodotti – spiega Eddy Codega, Presidente di C.A.M.P. –. Ma non si tratta di un obiettivo fine a se stesso: in montagna meno peso significa minore fatica e maggiore velocità, a tutto vantaggio della sicurezza e della possibilità di successo. Pensiamo agli alpinisti, certamente, ma anche agli atleti dello scialpinismo per i quali una manciata di secondi può fare la differenza. La nuova imbragatura Alp Race, insieme alla piccozza – Corsa Race – la più leggera al mondo – e a numerosi altri prodotti, testimonia la nostra grande attenzione nei confronti di questi campioni. Un’attenzione che nasce dalla passione, percepita dagli stessi skialper e riconosciuta per l’ennesima volta – e ne siamo orgogliosi – anche dalla giuria degli ISPO Award».

La cerimonia di premiazione online degli ISPO Award 2021 è in programma giovedì 4 febbraio alle 15.30.

Per Info: www.ispo.com

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest