outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Kayland con Denis Urubko sulle montagne più alte del mondo

Kayland annuncia la partnership con Urubko e la sua compagna María José Cardell

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Denis Urubko e Kayland hanno iniziato insieme il 2019. Il fortissimo alpinista kazako è infatti entrato ufficialmente nella scuderia dell’azienda trevigiana. Kayland è da sempre sinonimo di tecnicità e prestazioni, e per questo ha deciso di stringere un legame con uno degli alpinisti più famosi e importanti della nostra era, conosciuto in tutto il mondo per le sue imprese estreme e per la capacità di raggiungere sempre nuovi traguardi e mete.

Nato in Unione Sovietica nel 1973 e formatosi tra le vette del Kazakistan, Denis Urubko diventò nel 2009 il quindicesimo uomo a completare l’ascensione di tutti i 14 ottomila al mondo, e solamente il nono a compiere questa impresa senza l’aiuto dell’ossigeno.

Le sue spedizioni alla conquista delle vette più alte del pianeta sono cominciate nel 1999, anno in cui Denis Urubko ha completato i 5 settemila russi in un periodo di soli 42 giorni, con conseguente ottenimento del premio Snow Leopard. Nel 2000 invece comincia la sua conquista degli ottomila dalla montagna più alta, l’Everest, che prosegue fino al 2009, quando riesce a completare tutti gli ottomila, aprendo una nuova via sulla parete sud-est del Cho Oyu. Questa impresa, riconosciuta e celebrata anche in ambito internazionale, gli vale l’attribuzione dell’importante premio Piolet d’Or nel 2010.

Il suo impegno sulle vette più difficili e impegnative non finisce qui, infatti, assieme all’amico Simone Moro, realizza le prime salite invernali del Makalu (2009) e del Gasherbrum II (2011).

La collaborazione con Kayland coinvolge anche la compagna di Denis Urubko, María José Cardell “Pipi”, pure lei alpinista di livello internazionale e compagna di cordata nella spedizione in Patagonia, in corso in questi giorni con l’obiettivo di ripetere la via dei Ragni sul Cerro Torre. La coppia è motivata dall’opportunità di poter lavorare con Kayland e contribuire, con l’esperienza, la sensibilità e la conoscenza di tutti gli aspetti della montagna, allo sviluppo di nuovi prodotti per alpinismo e spedizione.

Anche per questo motivo, Denis e Pipi hanno voluto legarsi al nostro brand con un importante accordo pluriennale, che consentirà loro di seguire ogni fase di progettazione e sviluppo delle calzature e di contribuire all’affermazione del marchio in tutto il mondo.

Denis Urubo sarà a ISPO Munich domenica 3 febbraio dalle ore 17:00 presso lo stand Kayland.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest