outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La Sportiva inaugura il primo punto vendita premium al dettaglio negli Stati Uniti

Dalle scarpette da arrampicata agli articoli per il Mountain Running e lo scialpinismo, il negozio di Boulder, in Colorado, sarà un punto di ritrovo per tutta la community locale e per gli appassionati degli sport di montagna

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di abbigliamento e calzature tecniche per gli sport di montagna, annuncia oggi l’apertura del primo punto vendita premium al dettaglio negli Stati Uniti. Il negozio, situato al 2100 di Broadway, all’incrocio tra Spruce e Broadway Street a Boulder, in Colorado, ha aperto ufficialmente le porte al pubblico il 2 gennaio e propone articoli dell’intera collezione La Sportiva, dalle scarpette da arrampicata, ai modelli di calzature da Mountain Running e fino a una ricca selezione di abbigliamento per lo scialpinismo. Un traguardo significativo per l’azienda della famiglia Delladio, che mantiene la promessa di generare sempre maggiori punti di contatto con la comunità, rafforzando la presenza del marchio in un luogo iconico per gli sport outdoor.

La Sportiva Colorado
La Sportiva Colorado
Jonathan Lantz, Presidente di La Sportiva North America

Non si tratta solo dell’apertura di un negozio: vogliamo creare un hub per la community degli appassionati di outdoor. Boulder è rinomato per le straordinarie opportunità di arrampicata, trail running e sci fuoripista. Questo punto vendita vuole essere un luogo di ritrovo per chi pratica sport di montagna, dove la community locale può riunirsi per condividere la propria passione, le esperienze e conoscenze relative agli sport che ama”.

Il punto vendita di Boulder nasce come un luogo di incontro, di eventi e workshop volti a celebrare lo stile di vita all’aria aperta, dove i principianti possono imparare, gli esperti possono condividere e tutti possono sperimentare la qualità e l’innovazione che La Sportiva porta nel mondo degli sport di montagna. L’apertura di questa nuova filiale fa parte di una strategia globale brick and mortar, che mira a integrare ulteriormente il marchio nelle città montane di tutto il mondo.  Il punto vendita di Boulder è la prima filiale La Sportiva in Nord America e si aggiunge all’attuale presenza globale di 12 punti vendita dislocati in tutta Europa.

Lorenzo Delladio, CEO e Amministratore Delegato di La Sportiva

Con l’espansione nel mercato statunitense vogliamo creare una linea di continuità con la nostra storia nelle Dolomiti e anche connetterci con le comunità locali che condividono la nostra passione per la vita all’aria aperta. Boulder ha una ricca tradizione nel campo dell’outdoor e gli abitanti condividono il nostro approccio nei confronti dell’ambiente, basato sulla responsabilità. Crediamo che questo sia il luogo perfetto per relazionarci con i nostri clienti a un livello più profondo. Il nostro obiettivo con questo punto vendita non è solo vendere prodotti, ma restituire qualcosa a questa meravigliosa città, che ha dato così tanto al nostro marchio nel corso degli anni.

La Sportiva invita la community di Boulder e tutti gli appassionati di outdoor a visitare la nuova filiale.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il rappresentante PR di La Sportiva USA Sean Van Horn all’indirizzo sean.vanhorn@backbone.media.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest