outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La Sportiva presenta Mantra, la scarpetta d’arrampicata ideale per il massimo divertimento in parete

La nuova proposta dell’azienda trentina rappresenta un prodotto di punta per la SS22, grazie alla sua versatilità e comodità

Daria Bondavalli Scritto il
da Daria Bondavalli

La Sportiva, azienda leader a livello internazionale nella produzione di calzature e abbigliamento da outdoor, continua a confermarsi un punto di riferimento per tutti gli appassionati dello sport in montagna e per la community di climber. Il brand amplia, infatti, la sua gamma dei prodotti dedicati al settore dell’arrampicata presentando Mantra, la scarpetta iper leggera pensata per medio e alto livello.

 

La Sportiva e arrampicata
La Sportiva Mantra

 

La calzatura rappresenta una delle maggiori novità in casa La Sportiva per la SS22 ed è progettata con l’obiettivo di soddisfare tutti i climber alla ricerca della massima adattabilità e sensibilità su qualsiasi tipo di presa e su varie tipologie di superficie, assicurando allo stesso tempo naturalezza nei movimenti e garantendo un’arrampicata fluida e coinvolgente grazie alla totale assenza di costrizioni.

Da un punto di vista tecnico, la tomaia della calzatura è destrutturata e gli spessori dei bordi in gomma sono ridotti al minimo per garantire massima sensibilità nel momento in cui ci si approccia alla superficie.

 

La Sportiva e arrampicata
La Sportiva Mantra

 

Mantra combina la costruzione No-Edge – in grado di fornire una spinta omogenea su tutte le superfici – con la tecnologia D-Tech™ (Dynamic Technology): grazie a questa unione, la suola è in grado di avvolgere la calzatura lateralmente eliminando qualsiasi tipo di spigolo laterale, favorendo di conseguenza appoggi dinamici e spalmabilità assoluta sulle forme delle prese e volumi indoor.

Inoltre, la mescola Vibram XS Grip2 regala massimi livelli di aderenza su qualsiasi tipo di superficie, offrendo a tutti i climber performance eccellenti e un’esperienza d’arrampicata ineguagliabile.

 

Mantra è disponibile sul sito La Sportiva, per scoprire di più clicca qui

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest