outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Lignum Vaude, Borse in fibre di canapa riciclate e cotone biologico

Canapa ecosostenibile per le borse urban di Vaude

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Vaude Borse Lignum

Vaude lancia Lignum, la linea di borse urban realizzate in canapa e cotone biologico, materie prime rinnovabili che, grazie alla loro resistenza ed ecocompatibilità, tornano ad essere al passo con i tempi. Le fibbie realizzate in plastica biologica prodotte con olio di ricino completano il bilancio ecologico. Con questi elementi Vaude ha realizzato sei borse eleganti e funzionali per trend setter urbani, che conferiscono stile e naturalezza a chi le indossa.

Da migliaia di anni la canapa viene coltivata e destinata alla produzione di tessuti. L’industria tessile ha tuttavia riscoperto i vantaggi di questa robusta pianta solo negli ultimi anni. Le fibre della canapa sono tra le fibre vegetali più resistenti, sono anallergiche e facili da coltivare, hanno un’elevata capacità termoisolante e traspirante e, in termini di qualità, non hanno nulla da inviare al cotone.

In veste di produttore europeo di equipaggiamenti outdoor sostenibili Vaude ha introdotto nella propria gamma di prodotti anche questa materia prima sostenibile e la utilizzerà, per la prima volta, per realizzare la serie Lignum. Borse e zaini funzionali, perfetti per la vita quotidiana moderna, grazie ai pratici dettagli e alla chiara suddivisione in scomparti. Il caratteristico design dal taglio raffinato, la morbida tattilità e un look naturale ne faranno le star indiscusse della stagione estiva. L’amore per il dettaglio diviene evidente nell’uso quotidiano. I modelli sono versatili e possono essere utilizzati in molteplici occasioni, si distinguono per la funzionalità tipica dei prodotti VAUDE e possono essere indossati in numerose varianti.

Il resistente materiale tessile utilizzato per la serie Lignum è il risultato di un mix tra cotone biologico e filato di canapa riciclato, ottenuto da residui di taglio della produzione tessile, che vengono raccolti e trattati. La struttura del materiale può pertanto variare. Piccoli inserti colorati e nodi conferiscono un fascino particolare ed esclusivo ad ogni prodotto.

A caratterizzare la nuova serie di borse Lignum sono anche le fibbie e le cerniere, prodotte al 62% con olio di ricino naturale, che dà origine a una plastica biologica di nuovo sviluppo, uno dei più recenti materiali ecosostenibili creati da VAUDE. Su tutte le borse l’etichetta Green Shape Vaude indica un prodotto ecologico e funzionale, realizzato con materiali sostenibili.

 

Linea Lignum di Vaude: alcuni modelli

 

Vaude Lignum Aspe
Vaude Lignum Aspe

Aspe
Semplice, elegante, perfetto per la città: Aspe è uno zaino per tutte le persone attente all’ambiente ed è perfetto per l’uso quotidiano e il lavoro. Il particolare mix di materiale in filato di canapa con piccoli inserti colorati e cotone biologico conferisce ad ogni borsa un tocco di esclusività. L’interno di questa borsa da città è disposto in modo chiaro e funzionale: tablet e portatile da 15,6” trovano posto in un apposita tasca imbottita all’interno dello scomparto principale; l’intelligente organizer consente di trovare subito penne, smartphone, chiavi e piccoli accessori, si possono inoltre mettere piccoli bagagli, documenti A4 e libri. Nella tasca aperta sul retro dello zaino si possono riporre velocemente il giornale, una rivista o uno spuntino, nel tran-tran della vita urbana di tutti i giorni. L’etichetta Green Shape VAUDE indica un prodotto ecologico e funzionale realizzato con materiali sostenibili.

 

Vaude Lignum modello Hazel
Vaude Lignum  Hazel

Hazel
Uno zaino particolarmente elegante o un assistente ben organizzato ed ecocompatibile per muoversi in città? Hazel è entrambe le cose: infatti la sua particolare forma e il mix del materiale in filato di canapa molto resistente, abbinato a cotone biologico, sono veramente fuori dal comune. Lo zaino Hazel è dotato di tutto ciò che ti consente di tenere a portata di mano gli oggetti importanti durante una passeggiata in città: uno scomparto imbottito per un portatile da 13,3”, un organizer per penne, un libro o blocco per appunti, uno scomparto per smartphone, un portachiavi, altri scomparti addizionali per piccoli accessori e inoltre di una pratica estensione del volume nella zona superiore, regolabile in altezza, in caso di acquisti numerosi. L’etichetta Green Shape VAUDE indica un prodotto ecologico e funzionale realizzato con materiali sostenibili.

 

Vaude Lignum Fir
Vaude Lignum Fir

Fir
Questo zaino da città ecocompatibile è una novità assoluta in termini di look, materiale e funzionalità! Per questo zaino, la «fabbrica di idee» VAUDE ha deciso di adottare una linea del tutto speciale: le cinghie di compressione sovrapposte non hanno solo un aspetto insolito, ma comprendono anche due piccoli scomparti a cerniera e consentono di trasportare oggetti voluminosi ed ingombranti, oltre a un tappetino yoga, una giacca, una baguette XXL o una coperta per un picnic. Il mix di materiale tessile molto resistente in filato di canapa con piccoli inserti colorati e cotone biologico conferisce ad ogni zaino un tocco di esclusività. Un’altra particolarità è costituita dalle fibbie e dalle cerniere della nuova serie di borse Lignum, che sono state realizzate al 62% con olio di ricino naturale. L’interno di questo zaino è organizzato in modo pragmatico: nello scomparto imbottito sulla schiena si possono riporre in modo sicuro un portatile da 15,6” e un tablet, mentre nel grande scomparto principale con organizer trovano posto smartphone, chiavi, penne, piccoli utensili, documenti A4 e altri oggetti. L’etichetta Green Shape VAUDE indica un prodotto ecologico e funzionale realizzato con materiali sostenibili.

 

Vaude Lignum Pinus
Vaude Lignum Pinus

Pinus
Per muoversi con stile in città, sempre rispettando l’ambiente. Pinus è una borsa a tracolla che può essere indossata in vari modi, anche aderente alle spalle, quando ci si sposta in bicicletta in città. L’interno della borsa Pinus offre tutto ciò che ci si può attendere da una borsa VAUDE, pensata anche nei minimi dettagli: nello scomparto principale si trovano uno scomparto imbottito per un portatile da 13,3” ed un’altra tasca per il tablet, un organizer per accessori di scrittura e altri piccoli accessori e un portachiavi. In una tasca esterna si possono conservare una bottiglia, un frutto o un sandwich. Il mix di materiale tessile molto resistente, in filato di canapa con piccoli inserti colorati e cotone biologico, conferisce ad ogni borsa un tocco di esclusività. L’etichetta Green Shape VAUDE indica un prodotto ecologico e funzionale realizzato con materiali sostenibili.

 

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest