Noto per la sua vasta selezione di boutique esclusive, negozi monomarca, e botteghe di artigiani locali, quest’inverno c’è un motivo in più per visitare il Piccolo Tibet. Qui lo scorso luglio, ha preso il via un nuovo progetto, volto alla valorizzazione di capi artigianali made-in-italy, realizzati principalmente a mano, dalle stampe fino ai dettagli delle cuciture.
Nell’ambito di questa iniziativa, nella serata del 10 novembre, Livigno ha presentato alla stampa milanese la nuova linea lifestyle nata dalla collaborazione con il visionario designer e sportivo Yuri Scarpellini, fondatore di rinomati brand di streetwear e ideatore della collezione di sport style DAI DAI DAI. Diretta espressione di italianità e creatività, il concept della nuova collezione esplora il rapporto tra tradizione e innovazione attraverso una selezione di capi, tra giacche, felpe, pantaloni e t-shirt, che non rinunciano a alla comodità.
Secondo Yuri è possibile, attraverso la moda, recuperare il rapporto col passato reinterpretandolo con tonalità, tessuti e mood che abbracciano le esigenze del presente, la nuova collezione vuole essere: “una congiunzione tra chi eravamo e chi saremo, tra tradizione innovazione, mostrando l’umanità dell’Italia con i visi di chi ha fatto il nostro bel paese” – sostiene il designer.
Una collezione quindi che rimarca la vicinanza con il territorio e che va oltre le esigenze di sportivi e active travellers, e che lancia un messaggio inclusivo parlando a un pubblico senza età, unito dal desiderio comune di tornare a socializzare e vivere emozionanti esperienze all’aria aperta. Set d’eccezione dello shooting della nuova linea è il Mus! celebre museo etnografico di Livigno e Trepalle, situato in un’antica abitazione, che custodisce la storia e le tradizioni di questo territorio e dei suoi abitanti.
Ricercatezza del prodotto, autenticità e originalità sono gli ingredienti alla base delle linee lanciate da Livigno in collaborazione con Yuri, insieme alla qualità del Made-in-Italy e prodotti realizzati quasi interamente a mano. Fa parte della nuova collezione, anche una linea tecnica che trattiene il calore e assicura libertà di movimento, pensata per chi desidera andare alla scoperta del Piccolo Tibet tra sentieri, rifugi ad alta quota e attività outdoor. Il tutto condito con un linguaggio nuovo che sa osare, grazie a un gioco di colori scuri, tartan e patch che conferiscono un tono rock a capi pensati per uscire, vivere la sera e ritrovarsi con una linea femminile frizzante adornata da punti luce e scintillii.
Capi che si aggiungono alla linea tecnica, casual e streetwear, lanciate da Livigno nell’estate 2021, e che si possono trovare presso i punti vendita aderenti ad un prezzo IVA esclusa: Punto Sport Ski Trab situato in via Ostaria 399; Lapponia Sport situato in via Prestefan; Silene Sport in via Isola 53, Zinermann Sporting in via Plan 21, The Bike Store in via Domenion 101; la Galleria, via Plan 99.
“Siamo molto orgogliosi di proseguire la nostra avventura con Yuri, e di continuare a celebrare l’eccellenza e il Made in Italy”– sostiene Luca Moretti Presidente e Amministratore Delegato di APT Livigno. “Un progetto che ci vede all’opera con talento, passione e creatività, e che ci permette di esprimere la nostra identità attraverso linee che creano l’outfit giusto per ogni occasione”.
La collezione è esposta presso il centro Aquagranda e visionabile sul sito
www.livigno.eu/abbigliamento-ufficiale-livigno