GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Michelin lancia il concorso #madetolast

Cosa ha davvero valore nel tempo?


Michelin #madetolast 1 Michelin #madetolast 9

Parte il 31 maggio il #madetolast di Michelin, il concorso social che invita il pubblico dai 18 ai 45 anni a esprimersi su ciò che ha davvero valore nel tempo e a diventare così protagonista della campagna a favore del “made to last – fatto per durare”. 

Durare nel tempo. Evitare inutili sprechi e vivere in un mondo più “sano” e “pulito”. È questa una delle più grandi sfide che oggi, più che mai, accompagna l’umanità. Una sfida che da oltre un secolo è la filosofia che guida l’innovazione e la ricerca del gruppo Michelin nella produzione di prodotti e servizi a favore di uno sviluppo sostenibile. Ogni prodotto e servizio ingloba questa filosofia.

“A cosa si dà valore oggi? Ad oggetti costosi, a qualcosa che si ottiene con fatica, alla propria immagine? Noi pensiamo che una buona definizione di valore sia legata a qualcosa che dura nel tempo. Sia essa un oggetto, un ricordo, un’emozione. Per questo abbiamo invitato il pubblico a riflettere su questo tema e a condividere la propria idea di valore.”
Marco Do, Direttore Comunicazione Michelin Italia.

La sfida #madetolast, ovvero Fatto Per Durare, si declina in due diverse attività, una web-social e l’altra accademica.

Il progetto sul web e sui social: #madetolast

La sfida ora passa al pubblico. Dal 31 maggio al 30 giugno, attraverso il concorso a premi #madetolast, Michelin invita gli utenti di età compresa tra i 18 e i 45 anni a esprimersi su cosa per loro ha valore nel tempo. Partecipare è facile: basta iscriversi al sito www.livethemotion.it per giocare all’Instant Win e/o prendere parte al divertente concorso fotografico (ogni concorrente può cimentarsi in una o in tutte e due le prove). L’Instant Win consiste nel rispondere con un click a una semplice domanda su temi che spaziano dall’ambiente alla sicurezza, fino all’economia. I più creativi possono sbizzarrirsi e partecipare al concorso fotografico scattando da 1 a 5 foto (dal tono serio o divertente) in cui esprimono ciò che per loro ha valore nel tempo, sia esso un oggetto (un libro?), un qualcosa che li appassiona (un film?) o un valore (un sogno da realizzare?). Le foto devono essere caricate direttamente sul sito dal 31 maggio al 30 giugno e postate sui propri canali social, Instagram e Facebook, con l’hashtag #madetolast. In questo modo i partecipanti diverranno dei veri e propri testimonial social della campagna #madetolast.

Premi

Instant Win. I vincitori dell’Instant Win verranno premiati istantaneamente con un voucher per ricevere gratuitamente un paio di scarpe Lite Train K Salewa, dall’esclusivo design ispirato ai pneumatici da mountain bike, con suole tecniche sviluppate in esclusiva da Michelin technical Soles e progettate per lo speed hiking e gli allenamenti in montagna.

Concorso fotografico. Le quattro foto più belle verranno premiate con un viaggio di tre notti per due persone, a scelta tra Berlino, Barcellona e Lisbona e un paio di scarpe Lite Train K Salewa. Il pacchetto-premio comprende il volo di andata e ritorno, il transfer dall’aeroporto all’hotel e viceversa, oltre al pernottamento in un hotel a quattro stelle con prima colazione inclusa.

La filosofia Michelin Long Lasting Performance

L’obiettivo di Michelin è quello di aiutare gli automobilisti a rispondere ad una domanda chiave:

se le prestazioni e la sicurezza dei miei pneumatici su asfalto bagnato vengono misurate solo quando questi sono nuovi, ma il livello di queste performance comincia a degradarsi non appena inizio ad utilizzarli, in che modo posso sapere se sto viaggiando ancora in sicurezza?

Oggi non possiamo saperlo.

Per rispondere a questa domanda è necessario testare le prestazioni quando i pneumatici sono usurati e prossimi all’indicatore legale di usura posto a 1,6 mm, e fissare un livello minimo di performance in questa condizione.

Questo è il motivo per cui Michelin è favorevole ai test e ai confronti sui pneumatici quando sono usurati fino al limite legale, per stabilire una soglia minima di prestazione su asfalto bagnato dei pneumatici usurati.

La tecnologia rende possibile ottenere alti livelli di performance e grip da pneumatici nuovi, ma anche da pneumatici consumati fino al limite legale di spessore del battistrada.

È anche per questo che Michelin si impegna costantemente nell’innovazione, sviluppando pneumatici che permettano agli automobilisti di poterli utilizzare il più a lungo possibile, con il massimo livello di sicurezza.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!