GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
Dynafit
OUTDOORTEST

Michelin Soles per la prima volta a Pitti

Nuova collaborazione con Dolomite 1897

Il 2019 di Michelin Soles si apre con una nuova collaborazione, quella con Dolomite 1897 e la sua ”prima volta” a PITTI IMMAGINE UOMO FW19/20.  Michelin Soles è stata chiamata da Dolomite per realizzare la suola di uno dei modelli più rappresentativi della Lifestyle Collection:  il chesea boot urban casual MOVE BOOTIE. La suola ai “piedi” del MOVE BOOTIE  garantisce aderenza, adattabilità ai diversi tipi di terreno e condizioni metereologiche e una trazione perfetta anche sulle superfici bagnate. Intersuola in EVA bidensità che offre stabilità e flessibilità ad ogni passo.

La proposta urbana di Dolomite è costruita con la consueta cura nella scelta dei materiali e sempre in linea con le ultime tendenze: tomaia in pregiata pelle oliata (oil nubuck), fodera interna in pelle e tessuto fantasia tartan, plantare anatomico DAS light che dona comfort e stabilità. Stile, funzionalità, tecnicità per un passepartout da indossare tutti i giorni, adattandosi perfettamente a diverse occasioni di utilizzo.

Michelin Soles è l’interlocutore privilegiato e competente per chi vuole distinguersi. «La forza del nostro progetto sta nella collaborazione virtuosa tra il nostro team dedicato allo sviluppo tecnico delle suole guidato da Trond Sonnergren ed il team R&D di MICHELIN Tires composto da oltre 6.000 ingegneri e ricercatori ubicati nelle sedi di tutto il mondo. Un confronto che unisce la competenza MICHELIN di ciò che succede nel “contatto al suolo” con le expertise del brand partner, in un reciproco e continuo scambio di test e contributi» conclude l’ingegner Merlo. «Ogni progetto – aggiunge Trond Sonnergren – parte dall’esperienza di uno o più battistrada e dalle risposte della mescola applicata, per disegnare la suola che dovrà rispondere a una specifica esigenza. È per questo che ogni giorno si apre con una nuova sfida, ogni progetto ha sua storia, una sua anima, non esistono due suole uguali. Una scelta vincente la nostra, che ci ha permesso di dare vita a oltre 300 progetti».

Innovazione, tecnologia e ricerca sono da oltre 100 anni i pilastri di Michelin. Questa esperienza, maturata nel contatto al suolo e nella trazione, applicata al mondo delle suole per ottenere prestazioni ottimali su ogni tipo di terreno ispira anche il progetto Michelin Soles. In meno di 4 anni Michelin è stata scelta da oltre 60 aziende leader di settore con cui ha sviluppato progetti in oltre 10 segmenti di mercato, tra cui il lifestyle.

L’azien­da francese detiene un know-how esclusivo sulle dinamiche di contatto tra un corpo in movimento e il terre­no in tutte le sue forme, dall’asfalto alla roccia passando per ghiaccio e fango ed è con questi presupposti che è nata MICHELIN Soles, la quale, utilizzando le più trasversali compe­tenze, sviluppa suole personalizzate su specifici briefing di aziende cal­zaturiere in tutto il mondo.

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!