GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Molveno vince il premio Lago più bello d’Italia

Riconoscimento assegnato al Lago da Legambiente e Touring Club Italiano


Premio assegnato al Lago di Molveno da Legambiente e Touring Club

Premio importante e prestigioso quello assegnato al Lago di Molveno da Legambiente e Touring Club Italiano come Lago più bello d’Italia, durante la presentazione della “Guida il mare più bello 2018”.

Già da tempo parte della Top 5 delle località lacustri, Molveno si è distinto per essere unico nel suo genere in termini di bellezza paesaggistica e, in maniera a essa complementare, offerta e servizi turistici.

Un risultato reso possibile  dall’impegno congiunto di amministratori e abitanti, come spiega Anna Donini, Assessore al Turismo del Comune di Molveno e Presidente di Apt Dolomiti Paganella, che a questo proposito ha affermato:

Crediamo profondamente nella cultura della salvaguardia del territorio trasmettendo i fondamentali  principi  della sostenibilità ambientale ai nostri piccoli  attraverso  l’insegnamento nelle scuole.  La nostra è una gestione del territorio all’insegna dell’inclusione e della valorizzazione dell’ambiente naturale e culturale. Dedichiamo una sensibilità particolare all’ambiente in cui abbiamo la fortuna di vivere e calibriamo ogni intervento in funzione dell’impatto ambientale che potrebbe avere. Abitanti, amministratori ed operatori  sono parte integrante dell’intero sistema e l’impegno di ognuno in ogni singolo dettaglio concorrono a raggiungere risultati di eccellenza come questi di cui tutti andiamo estremamente fieri!“.

All’appuntamento, coordinato dal responsabile Turismo di Legambiente Sebastiano Venneri, sono intervenuti Maurizio Gubbiotti, presidente RomaNatura, Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente, Giulio Lattanzi, direttore generale Touring Club Italiano e moltissimi altri esperti in campo.

La guida racconta 44 tra le più belle zone balneari del nostro Paese e una serie di località lacustri. Rappresenta una selezione dei comprensori balneari italiani in base a criteri principalmente ispirati alla qualità delle acque e, più in generale, all’attenzione all’ambiente. Alla base della selezione ci sono le analisi e le valutazioni della Goletta Verde, che per il secondo anno consecutivo assegna le “vele” non più alle località balneari ma a interi comprensori turistici.

In tutto sono 17 i comprensori marini che hanno ottenuto il riconoscimento delle cinque vele e 6 quelli lacustri. Al lago di Molveno  segue quello di Fiè (Bz) e di Monticolo (Bz), tutti in Trentino Alto Adige, che si conferma la regione con il maggior numero di comprensori tra i primi classificati.

Da oltre 35 anni Legambiente, associazione di cittadini a diffusione nazionale e internazionale opera per la tutela e la valorizzazione della natura, dell’ambiente e delle risorse naturali, persegue la valorizzazione della persona umana in armonia con la natura  e promuove lo sviluppo sostenibile, per una società basata su un corretto equilibrio tra esseri umani e natura. 


Potrebbero interessarti anche

Milano Montagna 2018: Festival e Fuori Festival

Milano Montagna 2018 Festival & Fuori Festival, powered by Vibram: è già alle quinta edizione  l’evento dedicato alla promozione della cultura della montagna e dello sport outdoor che si terrà a Milano dal 22 al 28 ottobre. Il festival avrà luogo al BASE Milano in Via Bergognone 34.

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!

Ti piace sciare e sei curioso di provare sempre nuovi prodotti? Questo annuncio è per te!

Per il suo programma di indagini qualitative segrete presso una delle catene di noleggio sci più prestigiose in Italia, Outdoortest ricerca sciatrici/sciatori di ogni livello (anche principianti), purché motivati, precisi e… discreti, cui affidare il compito di svolgere un’esperienza di noleggio sci presso uno o più centri del marchio, realizzando un report di valutazione finale.

Scopri come partecipare qui