GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
TOF Fiere di Parma
OUTDOORTEST

Noleggio sci, quali attrezzature prendere?

Attrezzature, ma anche abbigliamento: cosa offre oggi il mondo del noleggio sci


Il noleggio Rantandgo di Valdaora Gassl Rentandgo Valdaora Gassl, i banchi di lavoro Sci e scarponi trovano posto in deposito Sci preparati con robot Wintersteiger Sci suddivisi in categorie Attesa con giochi per i bambini

Siete all’inizio della vostra settimana bianca e vi accorgete di aver dimenticato maschera e casco a casa? Vi ritrovate sulle piste per una giornata imprevista e improvvisata e non avete niente del necessario con voi? Oggi il noleggio sci può risolvere tante situazioni, offrendo in alcuni casi anche un servizio “total look”. È questa almeno la formula di Rent and Go, come ci ha spiegato Kurt Ladstätter, direttore della famosa catena che comprende 70 punti noleggio in Italia.

“Oggi il noleggio per lo sci può risolvere qualsiasi richiesta: gli sci, gli scarponi, il casco, i bastoncini, ma anche gli occhiali, i guanti e l’abbigliamento. Solitamente chi noleggia arriva già equipaggiato nel vestiario, ma nei punti Rent and Go in caso di necessità forniamo anche quello. Volendo una persona può partire da casa con i jeans ed essere vestito dalla testa ai piedi. L’idea infatti è quella di dare un servizio completo, in cui il personale altamente qualificato gioca una parte fondamentale.

È infatti il personale a dover comprendere le esigenze del cliente. A chi entra nel noleggio viene fatta una specie di intervista, in modo da capire attraverso domande che tipo di sciatore abbiamo davanti. Se il cliente non ha già le idee chiare su cosa desidera noleggiare, sarà il personale a proporgli l’attrezzatura migliore e per farlo dovrà capire come scia, che grado di esperienza ha, dove vuole sciare, quali tipi di curve preferisce, a raggio stretto o larghe, se vuole fare anche fuori pista. In base a queste informazioni gli verranno proposti dei materiali.

Consigli personalizzati per il noleggio sci

Quello a cui ambiamo è che il consumatore non si preoccupi di niente e si lasci consigliare: non vogliamo che si trovi davanti a un noleggiatore che gli dica ‘dimmi cosa vuoi e quello ti darò’. Per essere fatto bene il servizio deve essere più complesso di così, richiede un approfondimento, una ricerca che porti a prodotti ‘tagliati’ sulla singola persona. Per noi è questa una delle caratteristiche che deve avere il noleggio sci di qualità.

 


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!