GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
TOF Fiere di Parma
OUTDOORTEST

Occhiali da sole, con la bici e con la neve

Le caratteristiche essenziali secondo gli esperti del marchio Alpina

Gli occhiali da sole sono uno dei simboli indiscussi dell’estate, insieme agli ombrelloni da spiaggia e ai vestiti leggeri. Eppure non li utilizziamo solo nella bella stagione e tanto meno solo al mare. Sono uno degli strumenti fondamentali per chi va in bici, per non parlare di chi scia o cammina sulla neve e sui ghiacciai. Gli occhiali da sole sono quindi indispensabili tutto l’anno e con ogni tipo di luce. Ne abbiamo parlato con Armin Plancker, esperto di Socrep importatore italiano della Val Gardena del marchio specialista degli eyewear Alpina.

 

Partiamo dall’abc: gli occhiali da sole in bici si indossano solo quando c’è il sole?
Per chi va tanto in bici gli occhiali da sole sono indispensabili. Oltre a proteggere gli occhi dal sole hanno anche il compito di metterli al riparo da mosche, insetti vari, sporcizia e altre cose che potrebbero dare fastidio mentre si corre. Inoltre ci proteggono anche dal vento, per questo è fondamentale che l’occhiale chiuda bene e non faccia passare troppa aria. Importante dunque che gli occhiali siano certificati alle norme UE.

Come scelgo l’occhiale più adatto a me?
La possibilità di personalizzare, ossia di muovere e formare le astine e i naselli, sono un comfort importante per gli occhiali sportivi e garantisce che l’occhiale vesta perfettamente su ogni viso. Altra caratteristica importante è la lente fotocromatica, che sostituisce le lenti intercambiabili, e ci permette una vista perfetta in tutte le condizioni di luce in quanto la gradazione delle lenti varia in base alla luce che abbiamo. Il tocco finale è la fodera anti appannamento, molto comoda per chi usa l’occhiale durante ogni tipologia di sport.

Neve e ghiaccio possono essere nemici degli occhi: come scelgo gli occhiali?
Anche sulla neve ci serviamo degli occhiali sole. Fondamentalmente anche qui necessitiamo delle stesse caratteristiche dell’occhiale da bici, ma naturalmente un occhiale più fasciante in questo caso protegge meglio, sia dal sole sia dai rispecchiamenti della neve, non che dal vento. Molto importante nel caso degli occhiali da sole per la neve è che abbiamo un livello di protezione fino a S4 la quale ci protegge anche dai rispecchiamenti del sole nella neve.

 

 

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!

Ti piace sciare e sei curioso di provare sempre nuovi prodotti? Questo annuncio è per te!

Per il suo programma di indagini qualitative segrete presso una delle catene di noleggio sci più prestigiose in Italia, Outdoortest ricerca sciatrici/sciatori di ogni livello (anche principianti), purché motivati, precisi e… discreti, cui affidare il compito di svolgere un’esperienza di noleggio sci presso uno o più centri del marchio, realizzando un report di valutazione finale.

Scopri come partecipare qui