outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

OUTDOOR Friedrichshafen: la fiera ha deciso di posporre l’evento al prossimo anno

La conferma che la nuova fiera di settore ha ancora bisogno di tempo.

La Fiera di Friedrichshafen ha deciso di non procedere con la prima edizione di OUTDOOR Friedrichshafen in programma dal 17 al 19 settembre 2019 e di posticiparla con il nuovo format. La decisione è stata presa in modo da offrire a tutti gli interessati l’opportunità di continuare a sviluppare il concept appena avviato.

“C’è stato un forte incoraggiamento e diversa partecipazione da parte delle maggiori aziende di settore per riproporre OUTDOOR Friedrichshafen. Avremmo voluto procedere direttamente all’implementazione di un evento di questo tipo; Tuttavia, non siamo stati in grado di generare una risposta sufficiente per poter creare un primo evento di un mondo a noi molto familiare.  Stiamo rinviando le nostre nuove attività nel segmento outdoor e lasciamo consapevolmente la data e la direzione per il momento “, ha dichiarato Klaus Wellmann, Chief Executive Officier di Messe Friedrichshafen.

Per oltre due decenni, fino al 2018, la sede espositiva ha offerto al segmento outdoor una casa sul Lago di Costanza e – in combinazione con la particolarità di un luogo e uno spirito che si abbinano perfettamente al settore – ha aiutato la fiera a diventare la più importante piattaforma di business internazionale. “Di conseguenza, il metro di giudizio per il nuovo evento è particolarmente elevato: per generare una buona scintilla iniziale è necessaria una certa predisposizione da parte dei marchi. Vorremmo ricreare quel mood entusiasta che ha caratterizzato la fiera nei passati 25 anni, cosa che non sarà possibile a settembre 2019″, ha spiegato il responsabile di OUTDOOR Friedrichshafen Stefan Reisinger.

Messe Friedrichshafen continua a vedere buone possibilità da offrire al settore outdoor o a parti di esso un buon servizio e concept sul Lago di Costanza. “Siamo fermamente convinti che il modo in cui l’industria si è presentata in passato offra possibilità alternative per il futuro”, ha proseguito Stefan Reisinger.

Siamo in attesa di vedere cosa succederà per l’estate 2020.


Potrebbero interessarti anche

Outdoor Show di Friedrichshafen, un compleanno e un addio

Outdoor Show di Friedrichshafen raggiunge il traguardo del quarto di secolo ma è costretta a salutare. Il testimone passa alla Fiera di Monaco, che con il suo team Ispo avrà il compito di delineare i contorni della fiera outdoor del futuro, con creatività, concretezza e innovazione.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!