outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

OutDoor Industry Award al rampone CASSIN Blade Runner

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Il rampone CASSIN Blade Runner ha vinto l'OutDoor Industry Award 2013, categoria Mountain climbing equipment. Il prestigioso riconoscimento, organizzato dall'iF Industrie Forum Design di Hannover in concomitanza con la fiera OutDoor di Friedrichshafen, sottolinea ancora una volta la qualità e l'innovazione dei prodotti che C.A.M.P. è orgogliosa di presentare. «Con il Blade Runner sapevamo di aver realizzato qualcosa di veramente nuovo – spiega Eddy Codega, presidente di C.A.M.P. – e questo premio, per noi motivo di grande soddisfazione, è una chiara conferma dell'alto livello del nostro lavoro».

Dalla prima edizione nel 2006 l'OutDoor Industry Award rappresenta un chiaro ed inequivocabile segno distintivo internazionale, assegnato da una giuria di esperti ai prodotti che spiccano per il loro design innovativo e l'assoluta qualità. «L'OutDoor Industry Award – spiegano gli organizzatori – assume una funzione di orientamento per i consumatori e informa su quali prodotti sono funzionali e innovativi, ovvero a lunga durata e sostenibili».

Il rampone Blade Runner non poteva quindi passare inosservato, visto che col suo rivoluzionario design e l'impiego dello speciale acciaio Sandvik Nanoflex® unisce la stabilità e l'efficacia dei ramponi a struttura verticale con la precisione, la versatilità e la facilità di regolazione di quelli a struttura orizzontale. Grazie alla slitta di regolazione solidale col tacco, senza alcuna articolazione, e allo speciale gradino, il Blade Runner diventa un tutt'uno con lo scarpone per la massima resa in battuta. Le punte anteriori di differente disegno, facilmente intercambiabili, insieme alla possibilità di passare dall'allacciatura automatica alla semiautomatica, fanno del Blade Runner il campione assoluto della polivalenza.

Ricordiamo che C.A.M.P. è sempre stata protagonista dell'OutDoor Industry Award, con riconoscimenti alla piccozza Corsa Nanotech (2006), alla carrucola Wing (2009), all'imbracatura Stratos (2009), al set da ferrata Matrix Gyro Rewind (2010) e al rampone Tour Nanotech Automatic (2011). Il premio al rampone Blade Runner ribadisce quindi il ruolo leader di C.A.M.P. nel settore degli attrezzi da ghiaccio e conferma il suo primato nell'innovazione, a partire dalla prima piccozza con testa modulare (la Hummingbird, 1972) fino alla recente adozione delle nanotecnologie in prodotti come la Corsa Nanotech, il Tour Nanotech e il Blade Runner.

Per saperne di più: www.outdoor-show.com/od-en/programme/industry-award.php

AZIENDE

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest