outdoortest.it
OUTDOORTEST
Scopri la promozione Shred. x Outdoortest

TORNA AL MAGAZINE

Pila Freeski Cup 2020

Dal 7 al 8 marzo Pila, in Valle d' Aosta, ospiterà la FIS Europa Cup freestyle slopestyle

Letizia Scritto il
da Letizia Ortalli

Dopo numerosi eventi freeski di portata nazionale, Pila ospiterà a Marzo per la prima volta un evento internazionale di slopestyle freeski del tour FIS Europa Cup. La località sciistica Valdostana è pronta ad accogliere i partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Pila e il suo incredibile programma

Per la prima volta in assoluto la FIS Europa Cup arriva a Pila (Valle d’Aosta) dal 7 all’8 marzo 2020. Pila è una stazione sciistica famosa e dal panorama mozzafiato che domina su Aosta, offrendo una spettacolare vista sulle più famose Alpi “4.000”: dal Monte Rosa al Monte Bianco. Pila è veramente facile da raggiungere, grazie alla veloce telecabina che connette direttamente la stazione sciistica con il centro di Aosta in soli 18 minuti.

AreaEffe Snowpark: l’area freestyle della città di Aosta

AreaEffe Snowpark, uno degli snowpark storici delle Alpi italiane, è perfettamente modellato per l’imminente FIS Freeski Europa Cup in programma dal 7 all’8 marzo 2020. Con i suoi 20.000 metri quadrati di pista freestyle – servita dalla seggiovia Gran Grimond – AreaEffe è il perfetto “snowpark city” di Aosta in quanto è raggiungibile dal centro città in appena 30 minuti.

Il tracciato di gara prevede 6 diversi ostacoli:

–  in partenza 2 differenti jib

–  3 jump con doppi kickers da 14 a 16 metri

–  in chiusura un ulteriore ostacolo jib

Iscrizioni aperte

Squadre e concorrenti in possesso del codice di licenza FIS sono invitati a partecipare alla prima edizione di Pila Freeski Cup e conoscere la bellissima città di Aosta.
Non c’è limite nella quota di partecipazione dei team nazionali, i competitor della categoria maschile necessita di un minimo di 10 FIS point nella disciplina Slope Style o Big Air.

La quota di iscrizione è fissata a 50€ per partecipante. Gli skipass sono disponibili alla tariffa scontata di 23€ al giorno sia per i concorrenti che gli allenatori.

Per maggiori informazioni, consultare il sito.

Copia il link:

Potrebbero interessarti anche

SCARPA presenta ALIEN 5.0

Lo scarpone da scialpinismo race SCARPA ALIEN 5.0 pensato esclusivamente per le gare mantiene caratteristiche di sempre con nuovo colore.

Potrebbero interessarti questi prodotti.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by