outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

SCARPA presenta Phantom 8000 Thermic HD

Un punto di riferimento per le spedizioni alpinistiche sulle vette degli Ottomila, ma anche per le traversate artiche e per l’uso in condizioni di freddo estremo.

Scritto il
da Luca Tessore

Phantom 8000 thermic HD è uno scarpone tecnico da alta quota, un punto di riferimento per le spedizioni alpinistiche sulle vette degli Ottomila, ma anche per le traversate artiche e per l’uso in condizioni di freddo estremo. Estrema leggerezza, volumi contenuti, calzata precisa e confortevole e massima libertà di movimento. Prodotto in Italia, sviluppato e testato in collaborazione con Nirmal Purja, ambassador SCARPA e alpinista leggendario, durante la sua prima scalata invernale del K2.

Nirmal Purja for Phantom 8000 Thermic HD
Nims – Nimsdai – Nirmal Purja for Phantom 8000 Thermic HD

 

HIGHLIGHTS:

• Il primo scarpone da alpinismo con un sistema termico integrato
Thermo Transfer Technology by THERM-IC
• L’unico scarpone da alta quota 100% waterproof grazie alla ZIP waterproof YKK
• Individuazione facilitata dal catarifrangente RECCO

DETTAGLI TECNICI
Ghetta

8000 GAITERL’ ampia ghetta, con chiusura regolabile, è composta in S-TECH Schoeller, un materiale a base di materie prime rinnovabili, PFC-free e certificato BluesignTM. Impermeabile grazie alla cerniera YKK® e al nastro riflettente termosaldato per la protezione.

Scafo

Shell 8000 Lo scafo è composto da diversi strati:
microfibra idrorepellente ad alta tenacità e resistenza meccanica: 50% recycled nylon pre-consumer, 50% PU.
– per un isolamento termico attivo uno strato di feltro e allumino e WinTherm in PET riciclato al 80%.
Micropile e EVA+Sughero.
Una struttura in PVC crea uno speciale EXOSKELETON che aumenta la protezione, il sostegno e il contenimento del piede, ma allo stesso tempo integra si sistema di allacciatura.
Il riflettore RECCO posto sul bordo superiore, dello scarpone destro, permette la rintracciabilità in caso di emergenza.

Allacciatura

Chiusura esterna: Zip water-repellent, cerniera con nastro termosaldato.
Chiusura interna: Fast lock system, Allacciatura avanzata in punta con sistema diviso in due parti. La parte inferiore con occhielli permette un veloce scorrimento del laccio e la regolazione dei volumi di calzata. Il cursore chiude e blocca la calzata e divide le due zone di tensione dell’allacciatura. La parte superiore ha due occhielli per avvolgere la caviglia lasciando il piede libero di muoversi in tutte le direzioni. Il Velcro Fast Strap semplifica la chiusura e l’apertura dello scafo con regolazione e sostegno.

Sottopiede di montaggio

Carbon Tech 3 SL, composto da tre strati: il primo in EVA forata per ottimo comfort, il secondo in Aerogel® per massimo isolamento termico e il terzo in fibra di carbonio per stabilità e leggerezza.

Scarpetta estraibile

ALTITUDE 8000: Scarpetta estraibile composta da diversi strati che garantiscono massima termicità in volumi contenuti. Per facilitare la calzata doppie fettucce, mentre la chiusura è realizzata in velcro. Nella parte esterna il materiale elastico garantisce avvolgimento e il nastro Reflex massima visibilità. Il fondo isolante e resistente, permette di camminare in tenda o campo base.

Suola

Gravity Lite in Newflex per massima leggerezza + inserto in gomma da arrampicata in punta. Compatibile con ramponi automatici.

Fodera

WinTherm® + O-Therm + PrimaLloft® Gold Insulation

Per ulteriori informazioni vai su www.scarpa.com

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest