outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Sea to Summit annuncia la nuova partnership con Downlite

Leader di mercato nella lavorazione di piumini e piume di provenienza responsabile

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Sea to Summit è un marchio globale con sede in Australia, che fornisce attrezzatura e prodotti per tutte le tue avventure outdoor in libertà e autosufficienza, in qualsiasi ambiente (anche nei più estremi!). Roland Tyson e Penny Sanderson, i fondatori originali di Sea to Summit, hanno seguito la loro passione per l’esplorazione e l’innovazione. Le loro esperienze e competenze nei grandi spazi aperti hanno creato un seguito mondiale e oggi il marchio è uno dei marchi outdoor più riconosciuti in tutto il mondo.

Downlite, un’azienda con sede negli Stati Uniti, ha migliorato la vita dei suoi clienti per decenni fornendo un’esperienza di comfort superiore. La decisione di Sea to Summit di assegnare a Downlite il proprio business di piumini premium riflette la loro fiducia nella capacità di Downlite di fornire costantemente piumini affidabili e di alta qualità. Questa collaborazione rappresenta un significativo passo avanti per entrambe le società. Conferma l’impegno di entrambe le aziende per la tecnologia, la sostenibilità e le prestazioni premium nelle attrezzature outdoor.

Downlite ha una ricca storia nell’approvvigionamento di piume e piumini, con origini che risalgono a più di 100 anni fa in Europa. Downlite è uno dei maggiori fornitori statunitensi di biancheria da letto per l’industria della casa e dell’ospitalità. È anche uno dei maggiori fornitori di piumino e piume sfuse per produttori di abbigliamento e sacchi a pelo nel settore outdoor. Leader nell’approvvigionamento responsabile, Downlite è orgogliosa di aver ricevuto il primo certificato RDS Scope (Responsible Down Standards). Inoltre, a Downlite è stata offerta la prima catena di fornitura certificata TDS al mondo, sia dall’Europa che dagli Stati Uniti. Downlite ha quattro siti di produzione con sede negli Stati Uniti e un sito di produzione in Canada. I team di approvvigionamento hanno sede in Cina, Europa e Stati Uniti. Downlite è un partner del sistema bluesign e un orgoglioso membro dell’American Feather & Down Council.

“Siamo molto orgogliosi della nostra eredità del marchio, che risale al 1800, quando la nostra famiglia iniziò nel settore della piuma e del piumino”, ha dichiarato Josh Werthaiser, Presidente di Downlite Outdoor e CFO, Downlite. “Nel mondo di oggi, la sostenibilità è in prima linea nella mente della maggior parte delle persone; fornire un prodotto che ha una sostenibilità superiore, ed è sia di origine etica che biodegradabile, è ciò che facciamo. Siamo molto entusiasti di questa nuova partnership con Sea to Summit”.

Esprimendo il suo entusiasmo per la partnership, Phil Bailey, Head of Supply Chain & Operations presso Sea to Summit, ha dichiarato: “Ci impegniamo a fornire attrezzature outdoor di alta qualità e a fornire soluzioni innovative per gli avventurieri di tutto il mondo. La collaborazione con Downlite ci consente di rafforzare ulteriormente le nostre offerte incorporando la loro esperienza in piumini di provenienza responsabile che soddisfano le nostre aspettative senza RDS, Bluesign e PFC. Questa partnership si allinea perfettamente con il nostro impegno per la sostenibilità e garantisce che i nostri clienti possano fidarsi della produzione etica dei nostri prodotti. Siamo entusiasti delle possibilità offerte da questa partnership e non vediamo l’ora di lavorare insieme per ispirare gli appassionati di attività all’aria aperta ed elevare le loro esperienze all’aperto a nuovi livelli”.

Downlite fornirà l’imbottitura in piuma per l’ampia linea di sacchi a pelo di Sea to Summit, che va dall’affidabile piumino d’anatra 650+ Loft, fino all’ultra-premium 950+ Loft Grey Goose Down, uno dei piumini più lussuosi e ad alte prestazioni al mondo.

Alcuni attuali clienti di Downlite Outdoor includono Patagonia, The North Face, Lululemon, Vuori, Mammut, REI, Canada Goose, Aritzia, Ralph Lauren, Columbia Sportswear, Helly Hansen, Cascade Design e Banana Republic. E ora anche Sea to Summit.

Journey JoI WOMEN – piuma d’oca

Progettato per le donne, per garantire calore extra dove serve: un sacco a pelo classico rettangolare in piumino per il comfort, la versatilità e il valore. Comfort tradizionale e valore, con un approccio al design tutt’altro che tradizionale, i sacchi a pelo Sea to Summit della serie Journey™ sono ciò che ci serve per avventure giramondo con budget limitato. Che tu stia dormendo negli ostelli di tutta Europa, faccia backpacking in Sud America o nei rifugi nel Bibbulmun Track nell’Australia occidentale, il Journey™ classico trapezoidale in piumino 650+ Loft ULTRA-DRY Down™ garantisce comfort e calore comprimibili. Anche il Journey™ ha piumino extra e pannelli THERMOLITE® sotto l’area del piede, per aiutare a mantenere i talloni e le caviglie più calde, e un taglio specifico per le donne: più ampio sulle anche e più stretto sulle spalle.

Journey JoI WOMEN
Journey JoI WOMEN_prezzo al pubblico 339,95 €

I comparti verticali sopra la sezione del torace garantiscono che il piumino non possa spostarsi all’interno o verso l’esterno del sacco a pelo quando dormi, creando punti freddi. La costruzione del pannello laterale mantiene il rapporto dell’imbottitura a 60/40, trattenendo più piumino sulla parte superiore del sacco a pelo, per massimo isolamento. I tessuti leggeri riducono il peso e aumentano la comprimibilità mentre la cerniera laterale a due vie # 5 YKK su tutta lunghezza e la zip separata ai piedi, consentono di aprire completamente il sacco a pelo e usarlo come una trapunta. La cerniera del piede è perfetta per una ventilazione extra o per la libertà di movimento dei piedi. Il comparto laterale 3D assicura che il piumino possa seguire tutto il sacco a pelo, massimizzando l’isolamento, mentre il cappuccio a pannelli permette di stringerlo quando fa freddo o lasciarlo piatto, quando fa più caldo. La patta sovradimensionata della cerniera utilizza materiali anti-intoppo per evitare che la cerniera si blocchi, mentre il tessuto della fodera 20D soft-touch è altamente traspirante ed evita anche che il piumino si disperda all’esterno. Completa le caratteristiche di questo sacco a pelo classico in piuma, una grande tasca interna di sicurezza, perfetta per tenere gli oggetti di valore vicini o le batterie al caldo.

Journey JoI WOMEN
Journey JoI WOMEN

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Trapezoidale specifico per donna, più spazioso e comodo rispetto a una mummia tradizionale
  • Il piumino RDS 650+ Loft ULTRA-DRY Down™ offre isolamento eccellente e comprimibilità
  • Tessuti leggeri per ridurre peso e volume
  • I deflettori verticali del torace prevengono la migrazione del piumino e le zone fredde
  • La cerniera laterale a due vie # 5 YKK e la zip separata ai piedi, consentono una ventilazione extra o di usare il sacco a pelo come una trapunta.
  • Patta della cerniera sovradimensionata con materiali anti-inceppamento
  • Ampia tasca interna di sicurezza
  • Comparto laterale 3D, assicura che il piumino possa seguire tutto il sacco a pelo, massimizzando l’isolamento,
  • Il cappuccio 3D si stringe sulla testa, quando fa freddo
  • Il Journey JoI ha un collarino per intrappolare tutto il calore
  • Il tessuto soft touch 20D è leggero e resistente, il guscio in nylon 30D è traspirante e resistente
  • Include la sacca di compressione Ultra-Sil™, per uno stoccaggio compatto
  • Zip gemellabile: questo sacco a pelo è progettato per essere abbinato a un altro
  • Journey™ JoI Regular > Peso: 925 g

 

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest