outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Soles by Michelin e Parlanti Roma: nuova partnership

Innovazione e tradizione alla base di una importante collaborazione

È ufficiale: Michelin e Parlanti Roma, brand di riferimento nel settore dell’equitazione mondiale, danno il via a una importante collaborazione. Prima uscita ufficiale, dal 1 al 3 settembre a Colonia, Germania, a Spoga Horse.

Innovazione e tecnologia sono da oltre 100 anni i pilastri di Michelin. Soles by MICHELIN sviluppa suole uniche, che rispondono alle esigenze specifiche di ogni suo cliente. Il progetto, nato nel 2014, trasferisce il know how del “contatto al suolo” degli pneumatici al footwear, creando suole ad alte prestazioni. “Unite soul with sole”, far vibrare l’anima attraverso la suola e riaccendere le passioni di chi le indossa: questo l’obiettivo di ogni esclusiva suola firmata Michelin.

Il marchio Parlanti Roma dal 1987 realizza prodotti per l’equitazione nel rispetto delle migliori scuole d’arte manifatturiere italiane, affidandosi alle esperte mani di artigiani che si dedicano alla cura della calzatura in ogni singola fase della sua produzione. Parlanti Roma, da più di tre decenni, veste i migliori cavalieri e le migliori amazzoni a livello mondiale. L’eccellenza dei modelli firmati Parlanti la si ritrova negli stessi cavalieri che a questo brand hanno affidato la loro carriera, come Lorenzo de Luca, Alberto Zorzi, l’australiana Edwina Tops-Alexander, l’americano Kent Farrington, lo svizzero Steve Guerdat e l’olandese Harrie Smolders, solo per citarne alcuni. 

Passione, ricerca e innovazione sono i principi che accomunano Parlanti Roma e soles by MICHELIN. È proprio grazie alla condivisione di questi valori che la partnership è nata in modo naturale. Parlanti Roma nell’equitazione è un precursore di tendenze. La collaborazione del team romano e francese ha generato suole uniche per l’equitazione da adulto e da junior, che lasceranno il segno su un’ampia gamma di modelli. Tra questi anche il KK Boots, K-Komfy, K-Boots Kids, della linea “Parlanti Passion”, che saranno appunto presentati durante la fiera Spoga. Ogni stivale è un pezzo unico per il design della suola, progettato con estrema attenzione per il dettaglio dall’azienda francese, sia per la meticolosa lavorazione artigianale del marchio romano.

Dal 1 al 3 settembre 2019 a Colonia l’anteprima delle nuove collezioni realizzate da questa collaborazione durante lo Spoga Horse, il Salone Internazionale degli Sport Equestri: un momento perfetto per immergersi nell’affascinante mondo dell’equitazione, lasciandosi stupire dalle suole Michelin.

“Alla base di questa partnership c’è questione di feeling”. Cristina Stamate – Partnership Developer Specialist JV Internationalracchiude in questa semplice ma profonda frase l’essenza di questa nuova collaborazione e aggiunge: “è stata la stessa passione per l’innovazione e per la ricerca, la voglia di differenziarsi sul mercato, che ci ha permesso di unire le nostre forze e realizzare un prodotto che comunica all’utilizzatore tutti i nostri valori. Il lavoro a 4 mani ha fatto sì che il risultato finale sia il perfetto connubio tra l’esperienza e tecnicità di Michelin e l’artigianalità ma allo stesso tempo la ricerca dell’innovazione di Parlanti.”

“Collaborare con i numeri uno è presupposto fondamentale dell’Azienda Parlanti e Michelin è Leader indiscusso “sottolinea Daniele Parlanti, proprietario e general manager dell’omonima Stivaleria – “scelgo Michelin da sempre ed ora concretizzare questa Partnership vincente mi rende orgoglioso. Sono certo che l’elevatissima qualità dovuta alla fusione tra competenza, selezione dettagliata dei materiali e visione avanguardista che contraddistingue entrambe le aziende rappresenti l’alchimia esatta per il successo atteso.”

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!