outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Telemark e food experience nella SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta

Per la prima volta in assoluto, arrivano a Pinzolo due tappe di Coppa del Mondo di Telemark

Scritto il
da Luca Tessore

Per la prima volta in Trentino due tappe di coppa del Mondo di Telemark, la disciplina nata in Norvegia che combina velocità ed estrema precisione nei movimenti: solo la punta del piede è attaccata allo sci e per curvare gli atleti devono inginocchiarsi. Sabato 16 e domenica 17 dicembre la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, ospiterà le migliori atlete e i migliori atleti di questa affascinante disciplina, che si sfideranno per la prima volta in assoluto, a Pinzolo, durante le due tappe di Coppa del Mondo di Telemark sulle nevi del Doss del Sabion, con due gare Sprint.

Telemark

L’evento nell’evento: Telemark & Food Experience

Tre giorni di puro divertimento sulle piste della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, dedicati al Telemark con diversi e sfiziosi appuntamenti culinari in quota durante la Coppa del Mondo.
I protagonisti saranno: da una parte il Telemark, tecnica comunemente considerata come l’inizio dello sci, e dall’altra il buon cibo con prodotti Slow Food, Qualità Trentino, Km Zero e vini Trentodoc.

 

Non perdere l’occasione di vivere l’atmosfera che ha accompagnato la nascita dello sci!

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest