Il Team SCARPA si conferma ai vertici del trail running mondiale, conquistando per la prima volta uno storico “triplete” sul podio della Lavaredo Ultra Trail, una delle competizioni più prestigiose a livello internazionale.
Nella Cortina SkyRace (20km per un dislivello di 1.000 metri) infatti, i primi tre classificati fanno parte della squadra sponsorizzata dall’azienda di Asolo: al primo posto lo spagnolo Antonio Martinez Perez, seguito dagli italiani Luca Del Pero e Lorenzo Beltrami. Tra le donne invece, terzo posto per Sara Mazzucco. Soddisfazione anche per la Cortina Trail, sulla distanza dei 48km, dove al terzo posto tra gli uomini si è classificato Daniel Jung.
Sempre nel corso del fine settimana, risultati importanti per il Team SCARPA sono arrivati anche da Alagna Valsesia in Piemonte, dove i migliori atleti del mondo hanno affrontato la leggendaria Monte Rosa SkyMarathon.

In particolare, nella gara femminile l’atleta austriaca Stephanie Kröll ha conquistato a sorpresa l’oro (in coppia con Karina Carsolio), lasciando dietro la compagna di squadra statunitense Hillary Gerardi. Tra gli uomini, la coppia composta da Daniel Antonioli e Sergio Bonaldi si è piazzata al secondo posto, mentre lo svizzero Daniele Fontana ha conquistato un buon bronzo nella AMA VK2.
“Il podio totalmente targato SCARPA, unito ai piazzamenti sul Monte Rosa e ai risultati che ogni settimana conquistiamo nelle varie competizioni del circuito internazionale, ci rende particolarmente orgogliosi perché rappresenta il coronamento degli sforzi che stiamo facendo” – sottolinea il Brand Manager di SCARPA Marco De Gasperi.
“La nostra azienda sta consolidando la presenza nell’universo del Trail running, investendo in una disciplina che vive un vero e proprio boom, attraverso una formula che negli anni si è dimostrata vincente: la stretta collaborazione con gli atleti top di ogni disciplina, che insieme ai nostri artigiani lavorano sulle calzature suggerendo come migliorarle prima di lanciarle sul mercato”.