outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

SCARPA sigla una nuova partnership con la Federazione Internazionale di Scialpinismo

La collaborazione tra l’azienda e l’ISMF durerà fino al termine della stagione Il Presidente: “Un passo importante in vista delle Olimpiadi del 2026”

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, è il nuovo sponsor dell’International Ski Mountaineering Federation (ISMF), la Federazione internazionale di scialpinismo.

L’accordo tra il brand di Asolo ed il più alto organo a livello internazionale per lo scialpinismo durerà fino al termine della stagione di Coppa del Mondo, e ha previsto anche la sponsorizzazione dei Campionati Europei che si sono tenuti sulle montagne dei Pirenei in Spagna (località Boi Taull).

 

SCARPA e scialpinismo
Robert Antonioli – Team SCARPA per lo scialpinismo

 

Lo scialpinismo debutterà come sport olimpico ai Giochi invernali di Milano Cortina 2026: in vista di questo appuntamento, SCARPA sceglie di affiancare il proprio brand ai più importanti eventi sportivi e agli atleti che vivono questa disciplina in prima persona. L’accordo con la Federazione Internazionale è un ulteriore, importante passo in questa direzione” – sottolinea il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto. “SCARPA, i cui prodotti per lo scialpinismo rappresentano un’eccellenza del made In Italy e top di gamma a livello mondiale, crede molto nella crescita del movimento attorno a questo sport. Lo scialpinismo, infatti, sta vivendo un vero e proprio boom, con un aumento di praticanti davvero significativo negli ultimi anni”.

Gli Europei – che hanno cadenza biennale ma a causa della pandemia non si sono svolti da 4 anni –
sono stati l’occasione per vedere all’opera il Team SCARPA, composto da importanti nomi del circuito come il campione europeo in carica Robert Antonioli, Matteo Eydallin e Emily Harrop, affiancati da alcuni dei giovani più promettenti.

 

SCARPA e scialpinismo
Orobie – Team SCARPA Sprint Race Coppa del Mondo

 

Nelle scorse settimane SCARPA ha annunciato l’ingresso tra i suoi Brand Ambassador di uno dei più grandi sciatori di sempre, lo statunitense Bode Miller, che rappresenterà il brand di Asolo a livello mondiale, collaborando inoltre al lancio e alle future evoluzioni di 4-Quattro, un nuovo scarpone ibrido da sci alpino e scialpinismo, ultraleggero e performante, destinato a portare una forte innovazione nel mercato.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest