outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Travel Outdoor Fest e il testimonial Marco Aurelio Fontana

Il rider azzurro, bronzo olimpico MTB a Londra2012, nel mirino di TOF 2019

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

È Marco Aurelio Fontana il testimonial d’eccellenza del Travel Outdoor Fest 2019, fuoriclasse azzurro della MTB e simbolo dell’Italia che stravince nelle competizioni internazionali, nonché “pilota dentro e ciclista fuori”, come lui stesso si definisce. Il bronzo olimpico della categoria MTB-Cross Country a Londra 2012 e ai Campionati del Mondo 2014, esprime ai massimi livelli il concept della seconda edizione del Travel Outdoor Fest, in programma dal 15 al 17 febbraio a Fiere di Parma, l’unico evento B2C in Italia dedicato al turismo esperienziale.

Caravanning, mete turistiche, attrezzature sportive, Golf e Bike sono l’anima del Travel Outdoor Fest 2019 unite da un leitmotiv altisonante: “non la meta ma il viaggio come bagaglio ineguagliabile di esperienza di vita”. Lo stesso che Marco Aurelio Fontana interpreta quotidianamente in sella alla sua MTB. “Marco Aurelio Fontana è il Testimonial ideale del Travel Outdoor Fest 2019 – afferma Antonio Cellie, Ceo Fiere di Parma – È un professionista della MTB ai massimi livelli internazionali, con la straordinaria capacità di sapersi sempre divertire e trasmettere a chiunque la bellezza di un’esperienza di viaggio, non necessariamente competitiva, sul mezzo bici e quindi adatta al turismo esperienziale”.

Racing is different

Il padiglione 2 di Fiere di Parma, teatro del Bike Spring Festival 2019, sarà la location preferenziale per il rider Marco Aurelio Fontana. La pista indoor di 700 metri, mai realizzata prima in Italia che ha letteralmente conquistato espositori e visitatori nell’edizione 2018, sarà creata quest’anno sulle preziose indicazioni del rider pluri-medagliato. La sfida ormai è accesa: Marco Aurelio Fontana supporterà il #BSF2019 nella realizzazione di una pista spettacolare e accattivante dove i brand presenti potranno far testare i loro prodotti ed i visitatori saranno i veri “Bikers” d’eccezione. L’esperienza sulla pista indoor metterà in luce abilità e puro divertimento “pedalando” perché, come sostiene Marco Aurelio Fontana: “Racing is different”. Non solo, il Testimonial d’eccellenza contribuirà, durante l’evento, a coinvolgere ed emozionare direttamente il visitatore sempre all’insegna del “pedalare per divertirsi mettendo alla prova se stessi” per un viaggio esperienziale che vale una scoperta.

Palmarès di Marco Aurelio Fontana

In sella dall’età di 11 anni, passa dal ciclismo su strada alle specialità della mountain bike e del ciclocross a soli 14 anni. Nel 2001, con la maglia della Hard Rock Marin, raggiunge importanti successi tra cui il Campionato Italiano Cross Country nella categoria Junior (nel 2002). Con la Selle Italia Guerciotti (società con cui corre durante l’inverno il ciclocross) diventa tricolore tra gli U23 nel 2006 e tra gli Elite nel 2008 anno in cui si qualifica per le Olimpiadi di Pechino terminando quinto, dopo aver raggiunto la Top Ten (sesto) ai Mondiali di CX. Nel 2009 passa alla Cannondale Factory Racing e vince il suo primo Mondiale a Staffetta (a cui si sommano poi quelli del 2012 e 2013) e conquista il suo primo bronzo Europeo nel 2010. Il 2012 è l’anno della svolta. È quarto nella classifica generale di Coppa del Mondo ma soprattutto, centra l’obiettivo e conquista la prima medaglia di bronzo individuale nella MTB per un italiano alle Olimpiadi di Londra. Nel 2013 lancia i Baggy Shorts, pantaloncino largo che utilizza in gara per trasmettere la sua visione sul mondo bici che mette in evidenza il suo stile sempre più unico. Nello stesso anno conquista il secondo bronzo Europeo e nel 2014, il primo bronzo Mondiale. Nel 2015, dopo il titolo Italiano di Ciclocross, mette a segno due vittorie importanti in Germania e Brasile e si concentra poi sulla preparazione per i Giochi Olimpici. A Rio 2016, anche se competitivo per andare a medaglia, si deve accontentare del 20° posto finale dopo una foratura nelle fasi cruciali di gara. Nel 2017 è in Italia con la Bianchi Countervail. Oggi, a 34 anni, grazie al suo ricco palmarès e alla sua passione per la bici in tutte le sue declinazioni, è la massima espressione delle discipline della MTB in Italia e di un nuovo modo di interpretare il mezzo bici.

Stay Tunned con Marco Aurelio Fontana, Testimonial Travel Outdoor Fest 2019 -#BSF2019
Instagram e Twitter @fontanaprorider
Official Page on FB – Marco Aurelio Fontana

Informazioni pratiche Travel Outdoor Fest 2019 – seconda edizione

Periodo: da venerdì 15 a domenica 17 febbraio 2019
Luogo: pad. 2 – 3 – 5 – 8 Fiere di Parma – Viale delle Esposizioni 393A – Parma
Organizzatore: Fiere di Parma S.p.A.
Merceologie: caravan, camper, accessori e attrezzature per il plein air, attrezzature, abbigliamento e calzature sportive, bike ed e-bike, attrezzature e abbigliamento per il golf, enti e agenzie di promozione turistica
Superficie espositiva: 60.000 metri quadrati
Orario: tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:30
Ingresso: € 5,00 per persona
Sito: www.traveloutdoorfest.it


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest