Vibram espande il suo team di atleti in Nord America con otto nuovi ingressi che si uniscono all’iconica famiglia. Nel corso degli anni, il brand ha costituito vari team di atleti pluripremiati in Europa e in Cina che competono in diverse specialità quali arrampicata, mountain bike, sci e trail running, permettendo all’azienda di instaurare solide relazioni con gli atleti e le community outdoor.
“Il valore dello sport è sempre stato parte integrante del DNA di Vibram e fin dalla fondazione dell’azienda ci siamo impegnati a sostenere gli atleti. La nostra espansione negli Stati Uniti ci permette di conoscere ancora più a fondo la community, consentendoci di sviluppare nuove soluzioni insieme agli atleti con una consapevolezza maggiore delle loro esigenze in termini di prodotti e performance”, ha dichiarato Fabrizio Gamberini, Global Chief Brand Officer e Presidente, Vibram Corporation.

I nuovi atleti che si uniscono al Trail running Team Vibram negli Stati Uniti sono: Meredith Edwards, Amber Febbraro, Alyssa Clark, Abby Jahn, Corbyn Jahn. Sienna “Cece” Kopf e Kevin Capps faranno parte del Climbing Team US Vibram, mentre Michael Mawn si unisce allo Skialp Team US Vibram.
In Europa, nuovi straordinari atleti entreranno a far parte della famiglia Vibram, come Vincent Loustau (FR, Trail running Team, candidato a scalare i vertici della classifica della Skyrunner World Series), ed Eliott Lapotre (FR, Mountain Bike Team). Nonostante la loro giovane età, Oriane Bertone (FR, Climbing Team) e Hamish McArthur (UK, Climbing Team) sono già atleti di punta nella loro disciplina, pronti a portare il mondo dell’arrampicata a un altro livello.
Nel 2022, diversi atleti statunitensi e un gruppo di nuovi talenti europei si uniranno quindi ai protagonisti indiscussi delle passate stagioni sportive che hanno tenuto alto il nome di Vibram nelle più importanti spedizioni e competizioni mondiali.

Tra questi, Gediminas Grinius, Scotty Hawker e Roberto Delorenzi dell’ormai memorabile Trail running Team Vibram, che insieme vantano numerosi incredibili record nella loro disciplina. E ancora Samuel Equy e Laetitia Roux dello Skialp Team Vibram, Matteo Della Bordella, con le sue grandiose spedizioni di free climbing e il suo palmarès in continua evoluzione, e Barbara Zangerl (Vibram Climbing Team), una delle migliori scalatrici all-around al mondo. Infine, l’ultrarunner e allenatore italiano Stefano Ruzza, che grazie al suo progetto “My Road to Ultra” guiderà sei runner selezionati ad affrontare la loro prima gara ultra-distance negli Stati Uniti nel mese di marzo 2022.
Jerome Bernard, Sport Innovation Marketing Global Director di Vibram, ha affermato: “C’è una grande storia dietro il Team Vibram dal 2011, una storia che ora abbraccia anche il Nord America. Il nostro brand vanta profonde radici nel mondo dell’outdoor: abbiamo sempre lavorato per stabilire una forte connessione con i nostri consumatori e per ispirarli con la nostra filosofia ‘Ordinary people being extraordinary’, che comunica quanto passione e dedizione – per lo sport e nella vita – siano le forze trainanti per raggiungere qualsiasi obiettivo, dalla partecipazione a un ultra-trail fino all’apertura di una nuova via in Patagonia”.
Laurel DeVore, US Sports Marketing Manager di Vibram, aggiunge: “Avere un team di atleti da sostenere è davvero emozionante per Vibram quest’anno. Oltre a lavorare con loro nello sviluppo dei prodotti e nei relativi test, Vibram sarà presente durante competizioni ed eventi, facendo il tifo per loro a ogni passo”.

Vibram condividerà gare, progetti ed eventi del team nel corso dell’anno sui suoi canali social, invitando tutti a seguire ogni avventura per sostenere gli atleti, di persona o in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.
Per ulteriori informazioni e per seguire le imprese degli atleti del team Vibram