outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Vibram offre un servizio di screening gratuito a tutte le dipendenti

In collaborazione con LILT Italia, Vibram testimonia l'impegno a sostenere la salute delle sue dipendenti in occasione della festa delle donne

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

L’azienda Vibram, , si schiera nuovamente al fianco della prevenzione con un’iniziativa interna rivolta alle dipendenti delle sedi italiane.

In collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Italia, Vibram ha infatti annunciato che offrirà a tutte le sue dipendenti un servizio di screening gratuito per la prevenzione del tumore al seno, completo di mammografia ed ecografia. Presso l’headquarter di Albizzate verrà allestito un ambulatorio mobile dotato di ecografie mammarie di ultima generazione, in grado di effettuare screening approfonditi. I medici della Lilt saranno a disposizione delle dipendenti per diverse giornate ed effettueranno la visita su appuntamento.

Vibram

Sara Bardelli, Group HR Director di Vibram

La nostra collaborazione con LILT Italia testimonia l’impegno di Vibram S.p.A. a sostenere la salute delle nostre dipendenti.
Riconosciamo l’importanza della prevenzione e della consapevolezza, e siamo orgogliosi di contribuire a questo importante sforzo, dando il via a questa iniziativa in azienda in una data particolarmente significativa come la Giornata internazionale della donna.
Nel 2022 sono stati diagnosticati oltre 55.000 nuovi tumori al seno, rendendo questo tipo di tumore il più diffuso nel nostro paese: una vera e propria emergenza sanitaria. Ecco perché la sensibilizzazione alla prevenzione e l’accesso a esami di diagnostica quali visita senologica, ecografia mammaria e mammografia dotata di tomosintesi, come quelli che saranno disponibili per le dipendenti Vibram il prossimo 8 marzo, diventano sempre più importanti”.

Il percorso di Vibram per la sensibilizzazione alla prevenzione con LILT inizia nel 2023, quando l’azienda ha dato la possibilità ai propri dipendenti di effettuare uno screening gratuito in azienda per il melanoma attraverso la mappatura dei nei. Vibram ha inoltre sostenuto a giugno 2023 l’iniziativa Senologia al centro del Gruppo Gnodi (sempre realizzata in collaborazione con LILT), grazie alla quale le unità mobili per lo screening per il tumore al seno sono arrivate anche a Gallarate.
Queste iniziative riflettono l’impegno continuo di Vibram nel promuovere la salute e il benessere dei dipendenti e si inseriscono in un quadro più ampio di azioni che, oltre a rivolgersi al personale interno, si aprono alla società e all’ambiente.

Vibram

In Vibram – continua Sara Bardelli – crediamo che il successo dell’azienda sia strettamente legato al benessere dei nostri dipendenti e alla connessione con la comunità che ci circonda. Per questo internamente realizziamo diverse iniziative che possano garantire la crescita professionale ed il benessere del nostro staff e contemporaneamente ci impegniamo a mantenere l’attenzione verso la comunità e l’ambiente.
Un occhio al benessere dei dipendenti, ma anche un occhio sempre attento alla comunità e all’ambiente: Vibram è la conferma che un business di successo passa per la responsabilità aziendale e per le attenzioni rivolte agli stakeholder interni ed esterni all’organizzazione.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest